Calcio

Calciomercato Milan, arriva un talento della Serie A: battuta l’Inter!

Calciomercato Milan, derby aperto con l’Inter per un talento della Serie A! Maldini e Massara hanno messo le mani sul futuro campione

La possibilità di conquistare lo scudetto sta mettendo le ali alla società rossonera che non perde di vista la campagna rafforzamenti di giugno per completare una rosa già competitiva.

Paolo Maldini e Frederic Massara (Ansafoto)

La vittoria di misura contro l’Empoli ha dato nuova linfa agli uomini di Pioli per inseguire il sogno scudetto. Quest’anno, più di quello passato, ‘Il Diavolo’ sembra attrezzato per dar fastidio fino all’ultima giornata alle contendenti. Con la vittoria del ‘Maradona‘ e i 3 punti di sabato, ora Ibra e compagni possono contare solo sulle proprie forze. Il +4 in classifica sull’Inter (che deve recuperare la sfida con il Bologna) pone i rossoneri in testa alla Serie A al netto di tutti i match arretrati ancora da disputare.

Nove giornate in cui concentrarsi esclusivamente sul grande obiettivo, non avendo più nulla da giocarsi in Europa, ma con un altro derby infuocato in Coppa Italia. Il capoluogo meneghino è tornato ad essere la capitale del calcio nostrano, al netto del Napoli di Spalletti, ancora aggrappato al treno di testa. La crescita del Milan non è stata improvvisa ma affonda le radici a due stagioni fa, quando con l’arrivo di Pioli prima e di Ibra poi, la squadra ha completamente cambiato volto.

Calciomercato Milan, Maldini e Massara hanno le mani su Asllani: battuta la concorrenza dell’Inter

Asllani con la maglia dell’Empoli (AnsaFoto)

Nonostante le partenze di Calhanoglu e Donnarumma nel mercato di giugno a parametro zero, Maldini e Massara hanno saputo allestire un gruppo davvero competitivo, fatto di giovani e di esperti campioni, un mix finora perfetto. Come più volte indicato anche dall’amministratore delegato Gazidis, l’obiettivo dei rossoneri è quello di investire su calciatori futuribili, di grande qualità e prospettiva. Ecco quindi che sono già iniziate le manovre per la prossima estate, con l’idea di rinforzare ulteriormente il centrocampo. Ormai appare scontata la partenza di Kessie, direzione Barcellona, mentre Tonali è diventato un perno insostituibile a cui andrà affiancato solo un altro mediano funzionale. Dopo aver preso Bennacer dall’Empoli, ora ‘Il Diavolo‘ guarda con interesse ad un altro regista dinamico e giovanissimo, ovvero Kristjan Asllani.

Sul centrocampista albanese, già nel giro della nazionale, era piombata nelle scorse settimane anche l’Inter, vogliosa di affiancare un talento al conclamato Brozovic. A quanto pare però, in queste ore i rossoneri sarebbero riusciti a sorpassare i cugini, balzando in testa alla corsa per il centrocampista del club toscano. Valutazione sui 15 milioni con la possibilità di inserire diversi giovani. Asllani potrebbe essere il primo colpo della prossima estate a Milanello, nel segno di un progetto che ora presenta i propri frutti.

 

Angelo Papi

Recent Posts

Inter, maledizioni rigori: non vince dal 2017. La reazione di Chivu

Termina ai rigori la Supercoppa Italiana per l'Inter: i nerazzurri non vanno oltre l'1-1 contro…

34 minuti ago

Supercoppa, rigori amari per l’Inter: vince il Bologna che va in finale col Napoli

Si è da poco conclusa la sfida tra Bologna e Inter, valevole per la seconda…

2 ore ago

Sinner gongola, la toppa di Alcaraz è clamorosa: stagione bruciata

Carlos Alcaraz ha giocato davvero male le sue carte: Jannik Sinner è stato più scaltro…

4 ore ago

Supercoppa, l’ultima volta in Arabia: quali sono le ipotesi sulle prossime sedi

La Supercoppa Italiana non si giocherà più in Arabia? Lo ha rivelato l'amministratore delegato della…

4 ore ago

Chi sfida il Napoli? Bologna-Inter in Supercoppa, Frattesi ancora fuori: le scelte

Dopo la vittoria del Napoli contro il Milan, manca la seconda squadra iscritta alla finale…

5 ore ago

Juve, Spalletti annuncia: “Bremer gioca, torna Milik”. Lo sketch su David e le vongole

La Juventus si prepara alla sfida in programma domani sera a Torino contro la Roma.…

7 ore ago