Categories: Calcio

Messi pensa a una decisione clamorosa, potrebbe accadere di nuovo

Messi, non certo la stagione che si sarebbe aspettato quella che sta vivendo il fuoriclasse argentino con il PSG. L’ex Barça potrebbe optare per una decisione clamorosa 

Una settimana difficile, emblematica di un’annata deludente. Il feeling tra Lionel Messi e il PSG non è mai davvero sbocciato, condizione che potrebbe preludere a un epilogo decisamente inaspettato.

Leo Messi (Ansa Foto)

L’arrivo in estate, di fatto da svincolato dal Barcellona, sembrava il preludio di una stagione trionfale con il fuoriclasse argentino acquistato per completare una compagine infarcita di campioni in tutti i reparti, specie in attacco con il tridente da videogioco insieme a Neymar e Mbappe.

E’ sempre il campo però il giudice supremo e per il PSG non è stato affatto clemente. Fuori dalla Coppa di Francia (eliminazione quasi incocepibile in patria ai rigori con il Nizza) e dalla Champions League (con la tremenda rimonta subita dal Real Madrid al Bernabeu), ai parigini non resta che la vittoria ormai scontata della Ligue 1, il minimo sindacale rispetto alle aspettative di inizio stagione.

Obiettivo quest’ultimo che non può soddisfare i tifosi che hanno esternato tutto il loro malcontento con una contestazione alla squadra durante l’ultimo match di campionato con il Bordeaux. Messi (insieme a Neymar) è stato sonoramente fischiato dal pubblico durante la lettura delle formazioni e ad ogni azione sul campo. Una situazione insolita per l’argentino, visibilmente insoddisfatto per quanto accaduto.

Messi, la decisione potrebbe essere clamorosa

Leo Messi (Ansa Foto)

La stagione non certo soddisfacente di Messi è stata ampiamente seguita dalla stampa spagnola. Proprio da uno dei quotidiani iberici più importanti, AS, arriva una clamorosa indiscrezione. Pare, infatti, che Messi abbia espresso la volontà di tornare al Barcellona al termine della stagione.

Sempre stando ad AS, il padre di Messi, nonché suo agente avrebbe già avuto contatti con la dirigenza blaugrana per valutare quantomeno se ci sono le condizioni per un ritorno che sarebbe senz’altro accolto con entusiasmo dai tifosi catalani per i quali l’argentino è e resterà per sempre un idolo indiscusso.

La volontà di Messi di tornare al Barça sarebbe motivata anche dalla presenza dell’amico Xavi in panchina, con il quale la Pulga ha condiviso gran parte dei trionfi in blaugrana. Volontà di Messi – dicevamo –  che potrebbe tuttavia scontrarsi con quella del Psg che, di certo, con Mbappé diretto a parametro zero al Real Madrid non vorrà certo privarsi di un altro fuoriclasse. Al contempo, c’è anche lo scoglio quasi insormontabile dell’ingaggio che Leo dovrà ridursi drasticamente per venire incontro alle esigenze del Barça. Proprio l’impossibilità di sostenere l’ingaggio dell’argentino, a causa delle difficoltà di bilancio, è stato uno dei motivi dell’addio avvenuto la scorsa estate.

Alessandro

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago