Ultim'ora

GP Bahrain 2022, un Big non ci sarà: è positivo al Covid!

GP Bahrain 2022, un big costretto a saltare la gara: arriva la conferma a poche ore dal via della prime Libere. Stagione già in salita per lui

Mancano poche ore al debutto ufficiale della Formula 1 nel Gran Premio del Bahrain 2022, ma la vigilia è sconvolta da una notizia inattesa. Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid e non potrà scendere in pista .

Sebastian Vettel, seconda stagione alla Aston Martin ANSA)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Aston Martin, che ha comunicato anche il suo sostituto. Al posto dell’ex campione del mondo ci sarà un suo connazionale, Nico  Hulkenberg, che comincerà a girare già dalla prima sessione di Libere in programma venerdì 18 marzo.

In effetti non è nemmeno la prima volta che gli succede: nel 2020 il pilota tedesco era stato al volante di quella che allora si chiamava Racing Point. Aveva sostituito Sergio Perez e Lance Stroll, positivi al Covid-19 rispettivamente a Silverstone e al Nurburgring. Conosce bene la vettura avendola provata al simulatore, ma la pista è un’altra cosa,. in attesa di capire quanto starà fuori Vettel.

GP Bahrain 2022, un big costretto a saltare ma arriva anche una buona notizia per i fan

Se Vettel dovrà saltare il debutto del Mondiale, in compenso ci sarà Daniel Ricciardo è risultato negativo agli ultimi test Covid e quindi può riprendere il volante della McLaren. L’australiano che nel 2021 ha vinto il GP d’Italia a Monza  era stato costretto a saltare tutti i test ufficiali a Sakhir per problemi di salute e quindi non avrà gli stessi riferimenti dei colleghi, a cominciare da Lando Norris.

Daniel Ricciardo (LaPresse)

Ma lui nella conferenza stampa della vigilia ha detto di essere già felice per poter tornare a fare il suo lavoro. “Dovrò fare il massimo nelle sessioni di prove libere per capire meglio la vettura e mettere tutto a posto per le qualifiche e e la gara. È difficile capire dove saremo sulla griglia di partenza, ma voglio essere competitivo. Sono determinato a migliorare sulle prestazioni dell’anno scorso sfruttando tutto ciò che io e la squadra abbiamo imparato per rendere questa stagione una delle nostre migliori”.

Federico Danesi

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

6 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago