Tennis

Atp Miami, il tabellone: Sinner dalla parte di Berrettini, tutti gli accoppiamenti

Atp Miami, è stato sorteggiato il tabellone del secondo Masters Mille della stagione in programma da giovedì 24 marzo a domenica 3 aprile

Archiviato Indian Wells con la vittoria di Taylor Fritz in finale su un Nadal piuttosto malconcio, il circuito Atp si sposta a Est degli Usa per l’Atp di Miami, secondo Masters del 2022 che precede l’inizio della stagione sulla terra battuta.

Jannik Sinner (Ansa Foto)

In Florida si gioca ancora sul veloce. Danil Medvedev, già superato da Djokovic in vetta al ranking Atp, è la prima testa di serie del tabellone. Il russo è stato sorteggiato nella parte alta del main draw e potrebbe esordire con Murray, quest’ultimo atteso al debutto da Delbonis. Per Medvedev si prospetta un possibile ottavo di finale con Shapovalov o Hurkacz (detentore del titolo) mentre in semifinale potrebbe esserci Tsitsipas.

Il greco, reduce anche lui da un Indian Wells deludente, è stato sorteggiato dalla parte di Carlos Alcaraz, probabile rivale agli ottavi di finale. Entrambi, per raggiungere la semifinale, dovranno guardarsi dalla concorrenza di Auger Aliassime e di Taylor Fritz. Che balzo per l’americano che ha scalato varie posizioni nel ranking Atp e si presenta a Miami da testa di serie numero 11.

Atp Miami, Sinner e Berrettini dalla stessa parte

Berrettini (Ansa Foto)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono capitati nella stessa porzione di tabellone e potrebbero magari ritrovarsi contro ai quarti di finale. Sinner, finalista della scorsa edizione, esordirà contro il vincente di Cressy-Ruusuvuori. Possibile terzo turno con Carreno Busta e ottavo con Rublev, reduce dalla semifinale di Indian Wells.

Berrettini, invece, avrà all’esordio Lajovic o Cerundolo. Terzo turno probabile con Tiafoe mentre agli ottavi potrebbe esserci incrocio con Opelka. Se Sinner e Berrettini dovessero scontrarsi ai quarti, gli altri potenziali favoriti per la semifinale della parte bassa del tabellone sono Zverev, Ruud, Isner e Dimitrov.

Rafa Nadal non parteciperà all’Atp di Miami. Lo spagnolo ha annunciato il suo forfait la scorsa settimana prima dei problemi fisici accusati nella finale di Indian Wells con Fritz. Non ci sarà nemmeno Djokovic per la mancanza di vaccinanzione anti Covid-19, necessaria per partecipare agli eventi sportivi che si disputano in territorio americano. Entrambi torneranno in campo a Montecarlo, nel primo Masters della stagione che si disputerà su terra battuta.

PER IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP DI MIAMI | CLICCA QUI 

Alessandro

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago