Ultim'ora

Sebastian Vettel attaccato da un ex grande della Formula 1: “Dovrebbe ritirarsi”

Sebastian Vettel attaccato da un ex grande della Formula 1: “Dovrebbe ritirarsi”. Dura presa di posizione sull’ex campione del mondo

L’inizio della stagione se lo immaginava decisamente diverso, Sebastian Vettel. Secondo anno con una Aston Martin che funziona a singhiozzo e non è quella che volava con il motore Mercedes, ma non c’è solo quel problema.

Sebastian Vettel in azione a Melbourne (ANSA)

L’ex campione del mondo tornava a Melbourne dopo aver saltato i primi due GP stagionalo a causa della positività al Covid. Ha iniziato il weekend con una multa per aver percorso la pista con uno scooter. Lo ha definito andando a muro durante la corsa, senza mai essere stato in lotta per le posizioni che contano.

Ecco perché un ex grande della Formula 1 dà un giudizio netto sul momento attuale del tedesco. Secondo lui, sarebbe meglio dare un taglio. “Sicuramente è stato sfortunato ad aver saltato due Gran Premi causa Covid-19 – ha confessato Giancarlo Minardi al ‘Corriere della Sera’ – ma dovrebbe ritirarsi. Ha un sacco di soldi, ha vinto titoli e non vincerà mai più”.

Sebastian Vettel attaccato da un ex grande della Formula 1: il futuro è a rischio

Il team principal del team britannico, Mike Krack, però lo difende. Dopo la tappa australiana e in attesa di vedere quello che succederà a Imola ha spiegato che con Vettel va tutto bene e a Melbourne è stato soltanto sfortunato. Quindi non hanno nessuna intenzione di cambiare e andranno avasnti così.

Sullo sfondo però ci sono le voci di un possibile avvicendamento dalla prossima stagione con un altro grande vecchio del Circus. Perché Fernando Alonso potrebbe lasciare la Alpine per fare posto al giovane campione australiano Oscar Piastri. E una delle destinazioni possibili è il secondo voltante della Aston Martin accanto a Lance Stroll, intoccabile visto che il padre è anche il proprietario del team.

Fernando Alonso (ANSA)

A difendere Seb però ci pensa Ralf Schumacher che parlando con il sito F1-insider ha spiegato il suo attuale momento: “Nella prima parte della stagione è andato tutto male per lui e mi dispiace. Ora deve riprendere fiducia e ritmo, trovare il giusto feeling con una monoposto decisamente complessa ma non sarà semplice”.

Federico Danesi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

13 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

48 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago