Napoli%2C+Spalletti+nei+guai%3A+un+big+d%C3%A0+forfait+contro+la+Roma
sportitaliait
/2022/04/17/napoli-spalletti-guai-big-la-roma/amp/
Calcio

Napoli, Spalletti nei guai: un big dà forfait contro la Roma

Napoli, Spalletti nei guai: un big dà forfait contro la Roma. Il tecnico di Certaldo sta preparando al meglio la grande sfida contro i giallorossi di Josè Mourinho

Con Inter e Milan che hanno fatto bottino pieno, rispettivamente contro Spezia e Genoa, lunedì pomeriggio nel posticipo della 33/a giornata contro la Roma di Josè Mourinho, il Napoli non ha alternative. Insigne e compagni sono chiamati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalle milanesi in vista dello sprint decisivo per lo scudetto.

Le chance tricolore per gli azzurri si sono drasticamente ridotte a causa dell’inopinato ko contro la Fiorentina, ma non è ancora giunto il momento di gettare la spugna. Luciano Spalletti, a due giorni dalla sfida contro la sua ex squadra, invita i suoi a non mollare.

Luciano Spalletti (LaPresse)

“Si sono ridotte le possibilità di vincere il campionato ma per noi non cambia niente. Andiamo in campo per provare a vincere le partite, qualsiasi sia il nostro avversario – avverte il tecnico del Napoli -. Ora bisogna andare a mettere energie nella prossima partita”. L’avversario di turno non è certo dei più malleabili: “Affrontiamo la Roma che è in un grande momento, ma non possiamo certo far rinviare la partita solo perchè sono in forma”.

Ma per la sfida contro i giallorossi di Josè Mourinho, Spalletti dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante. Un giocatore che avrebbe avuto un ruolo importante come argine alle ripartenze in contropiede di Abraham e compagni.

Napoli, Spalletti preoccupato: “Di Lorenzo out: difficile Mertens e Osimhen insieme”

Di Lorenzo (LaPresse)

Contro la Roma infatti non ci sarà Giovanni Di Lorenzo. Il terzino della Nazionale non ha ancora recuperato la condizione migliore: “Confermo che non ci sarà, se ne parlerà per la prossima settimana”. Buone notizie invece arrivano dai recuperi di giocatori importanti come Fabian Ruiz e Zielinski: “Stanno enrambi molto bene – ha sottolineato Spalletti -. E credo che lunedì ci sarà spazio per tutti e due”.

Il Napoli è chiamato in sostanza all’ultima spiaggia per rimanere agganciato al treno dello scudetto. Ma Spalletti cerca di spegnere, per quanto è possibile, la tensione che si respira nello spogliatoio azzurro: “Ricordiamo comunque che l’obiettivo che ci eravamo prefissi, la qualificazione in Champions League, è stato già conquistato“.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Fiorentina, testa già proiettata al Club Brugge

Smaltire la sbornia della vittoria  5-1 contro il Sassuolo e concentrarsi immediatamente sulla gara contro…

34 minuti ago

Tennis nella bufera, accuse pesantissime: “Vogliono fregarmi”

Scoppia una bufera clamorosa nel mondo del tennis: spunta la teoria del complotto, gravi accuse…

35 minuti ago

Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: Atalanta-Roma il 12 maggio

La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi della trentaseiesima giornata…

59 minuti ago

Bayern, Tuchel: “Ancelotti una leggenda. Piccoli dettagli decisivi”

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il…

1 ora ago

Bologna, è di nuovo Europa. Ma ora l’obiettivo è un altro

Un punto che soddisfa a metà. Il Bologna pareggia 1-1 in casa contro l'Udinese e…

2 ore ago

Inter, Ag. Lautaro Martinez: “Rinnovo? Stiamo lavorando”

Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato a FcInter1908.it in merito alla vittoria dello…

2 ore ago