Ultim'ora

Futuro Haaland, 75 milioni sul piatto: cambia maglia, è già tutto deciso

Futuro Haaland, 75 milioni sul piatto: cambia maglia, è già tutto deciso. Il campione norvegese ha scelto la sua nuova squadra

Una questione di affetti ma anche di soldi: in ogni caso il futuro di Herling Haaland è scritto. I romantici del calcio possono pensare che in fondo sia giusto così perché tutto torna là dove era partito. Tutti gli altri guarderanno solo le cifre e impallidiranno.

Futuro Haaland (ANSA)

Perché il campione norvegese a 22 anni ancora da compiere sta per firmare il contratto che lo sistemerà per tutta la vita. E lo farà cambiando maglia, perché se questa stagione la finirà con quella del Borussia Dortmund, nella prossima indosserà quella del Manchester City.

La stampa inglese non ha dubbi e il ‘Daily Mail’ snocciola anche tutte le cifre. Il City pagherà i 75 milioni di euro della clausola rescissoria al Borussia Dortmund mna questa è soltanto la prima parte della trattati. La seconda è molto più succosa ed è lo stipendio che Haaaland vedrà arrivare sul suo conto in banca. Quasi 87 mila sterline al giorno che diventano quindi poco più di 30 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni.

Futuro Haaland, 75 milioni sul piatto: cambia maglia, è già tutto deciso, compreso l’ingaggio da favola

C’era la concorrenza del Bayern Monaco che però si è chiamato fuori nei giorni scorsi giudicando troppo lontane dalle sue aspettative le cifre della trattativa. C’era il Real Madrid che però punta tutto su Mbappé e il Barcellona che però non può pareggiare l’offerta del City e così Haaland è pronto per sbarcare in Premier League.

A convincerlo definitivamente sono state la possibilità di misurarsi con un campionato altamente competitivo e di essere anche allenato da Pep Guardiola che un giocatore con le sue caratteristiche non l’ha mai avuto. Ma anche il fatto che suo padre, Alf-Inge, ha giocato in maglia Manchester City, senza brillare in effetti. Il ruolo del genitore è stato decisivo e come ha anticipato Cadena Ser a lui e a Mino Raiola, agente di Haaland, andranno 60 milioni di euro.

(Lapresse)

La firma dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, in modo da dare l’annuncio prima che finisca la stagione. Il debutto invece sarà a metà luglio quando i Citizens andranno in tour per alcune amichevoli negli Stati Uniti. Ma ormai è tutto fatto.

Federico Danesi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

54 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago