Rodrigo+De+Paul+torna+in+Serie+A%2C+accordo+ad+un+passo%3A+la+strategia+di+una+big+%C3%A8+chiara
sportitaliait
/2022/04/23/rodrigo-de-paul-serie-a-accordo-strategia/amp/
Ultim'ora

Rodrigo De Paul torna in Serie A, accordo ad un passo: la strategia di una big è chiara

Rodrigo De Paul torna in Serie A, accordo ad un passo: la strategia di una big è chiara. Il campione argentino vuole essere più coinvolto

Non è la prima volta che succede, non sarà nemmeno l’ultima. Perché ci sono affari di mercato che convengono alle società ma meno ai calciatori e così a distanza di un anno c’è tutto da cambiare. Come sta per succedere anche a Rodrigo De Paul, pronto a tornare in Serie A.

Rodrigo De Paul (ANSA)

Il centrocampista argentino, ormai diventato colonna anche nella sua Nazionale, un anno fa di questi tempi era oggetto del desiderio per molti club. Le due milanesi, ma anche la Juventus e soprattutto la Fiorentina che era stata la più vicina all’accordo con l’Udinese. La richiesta di 40 milioni però aveva frenato tutto.

Poi era arrivato l’Atletico Madrid, la corta di Diego Simeone che poteva avere la sua stessa idea di calcio e l’offerta decisiva da 35 milioni di euro. Sulla carta, tutto quello che De Paul cercava ma l’avventura nella Liga non sta andando come aveva immaginato. La stagione complicata dei ‘Colchoneros’, fuori presto dai giochi scudetto e ora out anche dalla Champions League, non lo soddisfa e così lui ripensa all’Italia.

Rodrigo De Paul torna in Serie A, i margini della trattativa con l’Inter

Come spiega oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ l’ipotesi è clamorosa ma anche molto intrigante: De Paul può essere il nuovo tuttocampista di Simone Inzaghi all’Inter. E così dopo aver sfidato il Milan in Champions, l’argentino potrebbe avere i rossoneri come rivali diretti in campionato.

Due settimane fa la prima la missione del ds nerazzurro, Piero Ausilio, per conoscere eventuali margini della trattativa e intavolare le prime basi. L’Inter ha fatto sapere all’Atletico che può risolvere la situazione, ma soltanto con una formula, quella del prestito con riscatto (obbligo o meno, decideranno gli spagnoli).

Beppe Marotta (ANSA)

Un’operazione che ricorda da vicino quella messa in piedi due anni fa dalla Juventus sempre con l’Atletico per Alvaro Morata, versando una certa cifra per il prestito prima di decidere che fare. De Paul all’Inter quinti? Non è ancora fatta, ma l’affare può convenire a tutti. L’estate sull’asse Milano-Madrid sarà caldissima.

Federico Danesi

Recent Posts

Allegri vs Gasp: l’epica “western” di Atalanta-Juventus

Nell’epica degli Spaghetti Western la contrapposizione degli stili e l’antitetico confronto tra personalità differenti è…

6 minuti ago

Lutto nel mondo del calcio: addio all’amato presidente

L'amato presidente del club scompare nel weekend a causa in malore improvviso: tragico lutto nel…

7 minuti ago

Milan, Cardinale: “I miei partner sono i tifosi. Vogliamo vincere ogni anno”

ll proprietario del Milan, efounder e managing partner di RedBird Capital, Gerry Cardinale ha parlato…

19 minuti ago

ESCLUSIVA SI Juve Stabia, fatta per il rinnovo di Andreoni

In casa Juve Stabia è stata conclusa un'operazione in vista della stagione che sancirà il…

43 minuti ago

Nuovo appuntamento con i cimeli del Museo del Calcio “Andrea Fortunato” (VIDEO)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale del museo del calcio "Andrea Fortunato " Villa Matarazzo…

47 minuti ago

Juve, intensità e dinamismo: la ricetta per la finale di Coppa Italia

La Juventus ha deluso ancora in campionato. Contro la Salernitana già retrocessa i bianconeri non…

1 ora ago