Stefano+Tacconi%2C+effettuata+la+seconda+TAC%3A+arrivano+gli+ultimi+aggiornamenti
sportitaliait
/2022/04/30/stefano-tacconi-seconda-tac-ultimi-aggiornamenti/amp/
Ultim'ora

Stefano Tacconi, effettuata la seconda TAC: arrivano gli ultimi aggiornamenti

Stefano Tacconi, effettuata la seconda TAC: arrivano gli ultimi aggiornamenti. Segnali importanti da Alessandria sulla salute del campione

Sicuramente non  aveva bisogno di affrontare il momento più complicato della sua vita, per capire quanto affetto ci fosse da parte di tutti, anche di chi non tifa Juventus. Stefano Tacconi da una settimana sta combattendo per la vita e ira ci sono nuovi aggiornamenti.

Stefano Tacconi con il figlio Andrea (Facebook)

In attesa dei comunicati ufficiali da parte dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove è ricoverato in terapia intensiva, ci pensa il figlio. Andrea era con lui quando si è sentito male ad Asti dove era ospite per la ‘Giornata delle Figurine’. E co lui è rimasto fino ad ora, alternandosi con il fratello Alberto e con Laura, sua mamma e moglie del campione.

E nelle ultime ore sui social ha mandato un altro messaggio di speranza che aumenta la convinzione di aver messo alle spalle il momento più brutto: Anche la seconda TAC di stasera è andata bene. Nessun riscontro negativo. Avanti così”.  Lui è il primo a sapere che sarà ancora lunga, lo hanno detto da subito i medici che hanno in cura Tacconi, ma ogni segnale fa sperare.

Stefano Tacconi, effettuata la seconda TAC: il racconto del figlio Andrea

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Andrea Tacconi ha raccontato il dramma della famiglia. Il leone, come lo chiama lui, sta combattendo come fa sempre con lui lo stanno facendo quelli che gli vogliono bene. Un fiume di affetto manifestato in mille modi, soprattutto con i messaggi che arrivano al figlio e alcune telefonate. Lo hanno chiamato vecchi compagni e amici del padre, come Zenga e Schillaci, Zoff e Torricelli che da lui si sono fatti aggiornare.

La mente torna a quel giorno, con il padre che già al mattino lamentava un forte mal di testa. E quando è sceso dalla macchina per l’appuntamento che avevano in cento ad Asti, si è accasciato: “Ho chiamato l’ambulanza che per fortuna è arrivata subito. I soccorsi tempestivi e la bravura dei medici lo hanno salvato: mi hanno detto che il 10-20% di chi viene colpito da aneurisma non arriva in ospedale”.

Da Asti è stato portato ad Alessandria, centro di eccellenza per le malattie neurologiche. Come spiegano dall’ospedale serviranno ancora almeno 3 o 4 giorni per avere un quadro complessivo più chiaro perché sono ancora possibili ischemie temporanee. Le condizioni sono stazionarie anche se i piccoli segnali mandati da Tacconi sono importanti.

Stefano Tacconi (LaPresse)

Andrea è lì con la famiglia e idealmente rappresentano tutti quello che fanno il tifo per il campione. “Messaggi, articoli di giornale, link: appena si sveglia glieli farò vedere, deve sapere quanto bene gli vuole la gente”.

Federico Danesi

Recent Posts

La lista, la guerra fredda e l’amore. Gli ingredienti di un finale che sa già di mercato

La short list, la guerra fredda, l’amore. Partiamo dall’amore, quello che vince sempre. Partiamo da…

5 ore ago

Juventus, Allegri e un futuro sempre più in bilico. Settimane decisive?

Più passa il tempo e più il futuro di Massimiliano Allegri resta in bilico. La…

6 ore ago

Genoa-Cagliari 3-0, un grande Grifone manda ko Ranieri

Al Ferraris cade il Cagliari contro un Genoa gagliardo che controllo dall'inizio alla fine la…

7 ore ago

Allarme in Formula 1, foto da brividi: volto insanguinato

Un protagonista della Formula 1 si è mostrato con il volto insanguinato in modo inaspettato:…

7 ore ago

Bayern-Real: Tuchel per salvare la stagione, Ancelotti per un altro record

Tutto pronto per l'andata delle semifinali di Champions League. Semifinali che hanno riservato qualche sorpresa…

8 ore ago

Ultim’ora Schumacher, rivelazione improvvisa in famiglia: da non credere

Ultima ora incredibile che riguarda Schumacher: rivelazione improvvisa da parte di Ralf, i tifosi ancora…

8 ore ago