Nadal Alcaraz, un anno fa a Madrid (Ansa Foto)
Grande attesa a Madrid per la sfida dei quarti di finale tra Nadal e Alcaraz. Le indicazioni su dove vederla oggi, venerdì 6 maggio
Era la sfida più attesa del torneo già al momento del sorteggio del tabellone avvenuto una settimana fa. Con Nadal-Alcaraz, il passato, il presente e il futuro del tennis spagnolo (e mondiale) si ritroveranno contro oggi sul Centrale di Madrid, intitolato a un’altra leggenda iberica come Manolo Santana.
In palio c’è la qualificazione alla semifinale a un anno di distanza dal primo confronto tra i due disputato, nel 2021, proprio a Madrid e stravinto da Nadal 6-1; 6-2 al secondo turno.
Da allora molto è cambiato soprattutto per Alcaraz che, da talento promettente, è già diventato una grande realtà con le vittorie a Rio, Miami e Barcellona e l’ingresso nella top ten del ranking Atp.
Per entrambi, un cammino finora non del tutto agevole a Madrid. Buono l’esordio rispettivamente contro Kecmanovic e Basilashvili. Lottato il secondo turno, nel quale Nadal ha annullato match point a Goffin nel terzo set e Alcaraz costretto al terzo da Norrie.
Quello odierno è il secondo confronto del 2022 tra Nadal e Alcaraz. Il precedente, i due l’hanno giocato un mese e mezzo fa nella semifinale di Indian Wells vinta da Rafa 6-3 al terzo, prima dell’infortunio alle costole che ne ha condizionato il rendimento nella finale persa con Fritz.
Il match è in programma alle ore 16 (orario indicativo) e si disputerà dopo quello tra Djokovic e Hurkcaz previsto alle 14. I due vincitori si affronteranno nella semifinale di sabato 7 maggio.
La partita tra Nadal e Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Uno. Gli abbonati Sky possono vederla anche in streaming tramite SkyGo, sintonizzandosi sui canali sopraindicati. Diretta streaming disponibile anche su NowTv per gli abbonati al pacchetto Sport.
Verosimilmente (manca ancora la conferma) il match tra Nadal e Alcaraz sarà trasmesso in replica, in chiaro e gratuitamente, su Supertennis a partire dalle 23 di venerdì 6 maggio. La differita sarà disponibile alla stessa ora, in streaming, sul sito del canale della FIT o tramite la app ufficiale.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…