Nadal-Alcaraz%2C+streaming+e+diretta+tv+Atp+Madrid%3A+dove+vedere+il+match
sportitaliait
/2022/05/06/nadal-alcaraz-streaming-e-diretta-tv-atp-madrid/amp/
Tennis

Nadal-Alcaraz, streaming e diretta tv Atp Madrid: dove vedere il match

Grande attesa a Madrid per la sfida dei quarti di finale tra Nadal e Alcaraz. Le indicazioni su dove vederla oggi, venerdì 6 maggio 

Era la sfida più attesa del torneo già al momento del sorteggio del tabellone avvenuto una settimana fa. Con Nadal-Alcaraz, il passato, il presente e il futuro del tennis spagnolo (e mondiale) si ritroveranno contro oggi sul Centrale di Madrid, intitolato a un’altra leggenda iberica come Manolo Santana.

Nadal Alcaraz, un anno fa a Madrid (Ansa Foto)

In palio c’è la qualificazione alla semifinale a un anno di distanza dal primo confronto tra i due disputato, nel 2021, proprio a Madrid e stravinto da Nadal 6-1; 6-2 al secondo turno.
Da allora molto è cambiato soprattutto per Alcaraz che, da talento promettente, è già diventato una grande realtà con le vittorie a Rio, Miami e Barcellona e l’ingresso nella top ten del ranking Atp. 

Per entrambi, un cammino finora non del tutto agevole a Madrid. Buono l’esordio rispettivamente contro Kecmanovic e Basilashvili. Lottato il secondo turno, nel quale Nadal ha annullato match point a Goffin nel terzo set e Alcaraz costretto al terzo da Norrie.

Nadal-Alcaraz, dove vedere il match

Rafa Nadal (La Presse)

Quello odierno è il secondo confronto del 2022 tra Nadal e Alcaraz. Il precedente, i due l’hanno giocato un mese e mezzo fa nella semifinale di Indian Wells vinta da Rafa 6-3 al terzo, prima dell’infortunio alle costole che ne ha condizionato il rendimento nella finale persa con Fritz.

Il match è in programma alle ore 16 (orario indicativo) e si disputerà dopo quello tra Djokovic e Hurkcaz previsto alle 14. I due vincitori si affronteranno nella semifinale di sabato 7 maggio.

La partita tra Nadal e Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Uno. Gli abbonati Sky possono vederla anche in streaming tramite SkyGo, sintonizzandosi sui canali sopraindicati. Diretta streaming disponibile anche su NowTv per gli abbonati al pacchetto Sport.

Verosimilmente (manca ancora la conferma) il match tra Nadal e Alcaraz sarà trasmesso in replica, in chiaro e gratuitamente, su Supertennis a partire dalle 23 di venerdì 6 maggio. La differita sarà disponibile alla stessa ora, in streaming, sul sito del canale della FIT o tramite la app ufficiale.

Alessandro

Recent Posts

La battaglia di Schumacher: il video fa emozionare tutti

Michael Schumacher e la battaglia che nessuno può dimenticare: un video davvero emozionante colpisce i…

15 minuti ago

Non c’è pace per Sinner, la classifica ATP ora è devastante

Nulla da fare, oltre il danno anche la beffa: cattive notizie per Jannik Sinner in…

1 ora ago

Milan, così fai davvero tardi

Il futuro del Milan, chi siederà sulla panchina rossonera, è certamente una delle tematiche più…

8 ore ago

Fiorentina, Sottil ko: frattura alla clavicola sinistra

In casa Fiorentina, nonostante la vittoria al 91’ contro il Brugge, arriva una brutta notizia…

8 ore ago

ESCLUSIVA SI – Bernabé sul ritorno in A del Parma: “Pecchia è il protagonista della promozione”

Questa sera Adrian Bernabé Garcia, centrocampista spagnolo del Parma neo promosso in Serie A, è…

8 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Rammarico per i due gol incassati”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, così a Sky dopo la vittoria sul Club Brugge: "Questo…

8 ore ago