Rugby in lutto (ANSA)
Rugby in lutto, è morto un campione: la tragedia incredibile ha lasciato tutti senza parole. Nessuno è riuscito ad evitare che succedesse
Una tragedia incredibile ha scosso il mondo del rugby mondiale e in particolare quello della palla ovale francese. A soli 31 anni, per quella che sembra una tragica fatalità, è scomparso il giocatore samoano Kelly Meafua.
Ex nazionale nella squadra di rugby a 7 del suo Paese, una delle più forti al mondo, da diversi anni Meafua giocava coime trequarti in Francia, Prima era stato a Narbonne e in questa stagione giocava nel Montauban, in Seconda divisione (campionato altamente competitivo).
La tragedia si è consumata giovedì sera. Come racconta il quotidiano ‘La Depeche du Midi’ Meafua aveva giocato nella partita vinta 48-40 dalla sua squadra proprio contro il Narbonne. La sera ha deciso di andare a festeggiare con alcuni compagni di squadra in discoteca, perché quella era anche l’ultima gara del campionato in casa. Una festa andata anche oltre, perché alcuni testimoni riferiscono che i giocatori avessero bevuto molto.
Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, Meafua era in compagnia di altre due persone nella mattinata di venerdì verso le 6. Sono andati verso il Pont-Vieux che attraversa la città e ad un certo punto il giocatore samoano è scivolato in acqua. Non è ancora chiaro se sia saltato per sua volontà, per una bravata o solo abbia perso il controllo della situazione.
Il pilone Christopher Vaotoa si è buttato dietro a lui, per cercare di salvarlo, ma non riemergeva nemmeno lui e così sono intervenuti i vigili del fuoco. Sono riusciti a salvare solo Vaotoa, ricoverato in stato di ipotermia. Invece il corpo di Kelly Meafua è stato recuperato sabato mattina, ormai esanime,
Gli investigatori non sembrano avere dubbi sulla dinamica ma resta da capire perché il 31enne campione sia saltato dal ponte. Per questo è stata disposta un’autopsia al fine di rilevare eventuali tracce di alcol e sostanze stupefacenti. Resta il senso di vuoto nella sua famiglia e nel club per il quale giocava: in questa stagione aveva giocato 28 gare con 8 mete.
Froldi: "Potremmo vedere tantissimi sorpassi nella nuova Formula Uno. Sicuri sia un bene? Le incognite…
Gianluigi Donnarumma o Lucas Chevalier? A Parigi l'eroe del momento è il portiere russo Matvej…
Tadej Pogacar è, senza dubbio, il campione indiscusso del ciclismo moderno, il nuovo cannibale eppure…
Dopo 212 presenze e 19 gol Thiago Silva lascia il Fluminense: ora è anche ufficiale…
Valentino Rossi e Marc Marquez rimangono grandi rivali, anche a distanza di svariati anni dal…
Davide Ancelotti, figlio ed ex collaboratore di Carlo Ancelotti, è stato esonerato dal Botafogo al…