Milan-Inter (LaPresse)
Milan-Inter non è solo volata scudetto: sgarbo clamoroso, sta per cambiare maglia. Le mosse di Marotta e Ausilio rivoluzionano tutto
Domenica sera, comunque vada a finire, lo scudetto volerà a Milano e non necessariamente per il bis dell’Inter. Un finale di stagione che i tifosi delle due squadre si stanno godendo fino all’ultimo ma intanto il mercato impazza.
Come un anno fa Beppe Marotta ha fatto i conti in tasca al suo club e ha la verità sotto gli occhi. Senza una cessione importante, quasi impossibile pensare di poter rinforzare il club in vista della prossima Champions League. Un anno fa era toccato a Lukaku e Hakimi che hanno fruttato abbastanza per poter andare avanti con tranquillità.
La strategia dell’Inter adeso è quella di fare il possibile per trattenere Lautaro Martinez e Milano e quindi tocca sacrificare qualcun altro. Come Alessandro Bastoni che secondo La Gazzetta dello Sport torna in ballo come possibile partente. Non certo per il rendimento in campo, è soltanto una questione economica perché il giovane difensore lombardo può rendere bene.
Dopo la vittoria agli Europei il Manchester City aveva già provato l’assalto al difensore interista mettendo sul patto 60 milioni di euro. Una proposta rimandata al mittente, anche perché i nerazzurri avevano trovato altre pedine da sacrificare. Oggi però la musica che suona è diversa e Bastoni potrebbe avere la valigia pronta.
In caso di partenza del difensore azzurro, l’Inter come anticipa Gazzetta avrebbe già anche trovato il sostituto. Perché Marotta è anche un mago dei parametri zero e sull’altra sponda della città c’è un nome intrigante. Quello di Alessio Romagnoli che è in scadenza di contratto con il Milan e non rinnoverà con i rossoneri comunque vada a finire la stagione.
Sembrava che il difensore ex Roma, ma con la Lazio nel cuore fin da piccolo, potesse trovare l’accordo con la squadra di Sarri ma non sarà così. Se l’Inter riuscisse a mettere sul piatto i 4 milioni di euro netti a stagione per 4 o 5 stagioni, come chiede Romagnoli, sarà fatta. In alternativa comunque i nerazzurri potrebbero puntare su Luiz Felipe che lascerà la Lazio a fine stagione.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…