Categories: Calcio

Ronaldo e una promessa a metà: le immagini virali del fuoriclasse – VIDEO

Per i tifosi italiani Ronaldo de Lima (Fenomeno) è il simbolo di un’Inter straordinaria e di un Brasile Mondiale, ma oggi è anche un dirigente di due top club internazionaliche aveva fatto una promessa

A giudicare dalla forma non esattamente filiforme Ronaldo, per tutti i brasiliani O Fenomeno, le condizioni dell’ex fuoriclasse dell’Inter non sono esattamente le migliori.

Una recente immagine di Ronaldo, presidente e proprietario del Real Valladolid (Foto ANSA)

Pur avendo perso un po’ di chili rispetto a qualche tempo fa, Ronaldo resta molto sovrappeso. La cosa non sembra né sconvolgerlo né preoccuparlo.

Ronaldo, la promessa: in bici fino a Compostela

Tant’è che quando lo scorso anno aveva promesso di fare il Cammino di Santiago se il Real Valladolid, squadra della quale è proprietario, fosse tornato in Primera Division dopo la retrocessione, molti avevano sorriso. Il Cammino di Compostela è una cosa seria, per chi è allenato e soprattutto motivato.

Anche se esistono diverse frammentazioni del cammino che porta alla cattedrale di Compostela o addirittura fino al ceppo del km.0 di Finisterre, il percorso viene considerato compiuto se si effettuano non meno di 100 chilometri a piedi. C’è anche chi parte da molto più lontano completando il tratto più duro in assoluto, il Camino Francés: 900 chilometri, in trenta giorni.

Una promessa da mantenere

Il Valladolid, secondo della Liga2 è tornato nella Primera Division senza bisogno di playoff. E Ronaldo – a modo suo – ha mantenuto la promessa. Equipaggiato con una bici elettrica, sostenuto dalla compagna. Ma anche da un fisioterapista, una guida, un meccanico, il suo segretario, un cuoco e da una troupe televisiva. Due le auto d’appoggio, il tutto documentato sul suo canale Twitch. Ronaldo è partito dallo stadio José Zorilla per arrivare a Compostela in sei tappe da 50 chilometri, 300 in tutto. Con una bicicletta assistita equipaggiata con un motore elettrico.

Ronaldo alla partenza del suo viaggio verso Compostela (Foto ANSA)

Ronaldo ammette di non essere in gran forma: “Ma le promesse si mantengono. Non è stata facile la promozione e non sarà facile arrivare a Compostela. Quello d’altronde era un vecchio sogno che avevo”.

I primi due giorni di viaggio sono scivolati via senza gravi problemi ma con tanta fatica e qualche inghippo meteorologico. Ronaldo commenta le tappe di ogni giorno in modo divertente e molto ironico. Compostela è legato a uno dei più bei gol nella storia personale di Ronaldo, quando ancora giocava a Barcellona.

Al momento Ronaldo è coinvolto anche nella proprietà del Cruzeiro, il club che lo ha lanciato quando era ragazzino, prima di cederlo al PSV, acquisito lo scorso anno con una quota del 92%.

Il meraviglioso gol di un giovanissimo Fenomeno al Compostela

Un immagine di Ronaldo durante il suo viaggio verso Compostela

Mauro Marchina

Recent Posts

Addio Leclerc, decisione presa: Ferrari senza parole

Charles Leclerc, stavolta è stato deciso. L'ultima notizia sul pilota di Monaco ha lasciato molto…

3 ore ago

Juve, i mercati svelano le mosse di Tether: contatti con possibili alleati

La Juventus non è in vendita con un conseguente aumento in Borsa dopo l’offerta avanzata…

3 ore ago

Como, bufera col Senegal per Diao: nuovo infortunio

Stagione paradossale quella vissuta da Assane Diao: l'attaccante del Como, a causa dell'ennesimo infortunio, è…

5 ore ago

Antonelli, F1 spiazzata: viene fuori la bugia

Andrea Kimi Antonelli continua a fare parlare tantissimo di sé in Formula Uno: cosa è…

6 ore ago

Como, Fabregas: “I ko di Diao e Addai? Vi dico tutto. Ho fatto una richiesta al CT del Senegal”

Il tecnico della Como, Cesc Fabregas, ha analizzato il ko contro la Roma. Non solo il tecnico…

8 ore ago

Sinner senza pace, l’attacco è durissimo: tutta colpa di questa frase

Jannik Sinner continua ad allenarsi lontano dall’Italia, però basta una frase sui social per riportarlo…

8 ore ago