Ultim'ora

Cristiano Ronaldo, rifiuto clamoroso: lo United ha già trovato il sostituto

Cristiano Ronaldo, rifiuto clamoroso: lo United ha già trovato il sostituto. Accelerata nelle ultime ore, il portoghese vuole andarsene

Un po’ come a scuola, quando presentavamo la giustificazione per le assenze. Motivi familiari, quella più gettonata per tutti anche se non sempre vera. La stessa che ha usato secondo i media inglesi, Sky Sports in testa, Cristiano Ronaldo per non presentarsi al raduno del Manchester United.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Una svolta attesa, dopo che già sabato il ‘Times’ aveva anticipato la sua intenzione di lasciare i Red Devils dopo un anno dal suo ritorno perché vuole giocare la Champions League. Nulla contro il nuovo corso targato ten Hag ma il portoghese non è assolutamente convinto che quello sia l’ambiente giusto per tornare a sollevare trofei importanti, compreso il Pallone d’Oro.

Secondo lo United il portoghese non è in vendita, lui di fatto si è messo sul mercato anticipando qualsiasi mossa della società. E adesso si apre la caccia al club che potrà accoglierlo perché ben pochi possono permettersi gli oltre 30milioni netti che chiede all’anno. Molti indizi portano in direzione del Chelsea, ma anche del Bayern Monaco (se non chiuderà con Osimhen) mentre per ora è difficile immaginarlo al Real Madrid. E poi la Roma, per ora solo una suggestione, esattamente come le voci sul Napoli.

Cristiano Ronaldo, rifiuto clamoroso: lo United sta per chiudere con il suo sostituto

In attesa di capire che fine farà Cristiano Ronaldo e quando potrà fruttare l’affare, la dirigenza del Manchester United intanto ha già bloccato il suo sostituito e il nome è clamoroso. Parliamo infatti di Christian Eriksen che è tornato a giocare con successo nel Brentford dopo il problema cardiaco del giugno 2021. Ora che sa di essere tornato sui livelli di un tempo, il danese mira di nuovo alla Champions.

Christian Eriksen vuole lo United (LaPresse)

L’ex centrocampista dell’Inter sarebbe pronto a firmare un triennale che lo legherà al suo nuovo club, scelto dopo le molte proposte arrivate nelle ultime settimane, compresa quella del Tottenham. Invece ripartirà con Erik ten Hag che lo può rilanciare e gli sarà in mano le chiavi della squadre per rinascere insieme.

Federico Danesi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

5 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago