Tennis

Wimbledon: Djokovic spegne i sogni di Sinner, il risultato del match

Djokovic-Sinner si affrontano nei quarti di finale di Wimbledon. La cronaca e il risultato del match

Un pluri campione a Wimbledon contro un esordiente ai quarti di finale dei Championship. Djokovic-Sinner apre il programma dei quarti di finale sul Centrale con il principe William e la moglie Kate Middleton presenti nel Royal Box.

Jannik Sinner (Ansa Foto)

Inizio molto contratto per Sinner che subisce il break in avvio di primo set, si ritrova sotto 4-1 e rischia di capitolare ulteriormente con Djokovic che dilapida un’ulteriore opportunità per il break e il possibile 5-1. Lo scampato pericolo è un’autentica scossa per Jannik che entra finalmente in partita, comincia a spingere, controbreakka Djokovic e impatta 4-4. Nel nono game, l’azzurro spreca il break point che avrebbe potuto mandarlo a servire per il set. Poco male. Sul 5-5, Sinner lascia Djokovic a 15 in battuta e con un turno di servizio terminato ai vantaggi si prende il game del meritato 5-7, epilogo insperato fino a pochi minuti prima.

Il secondo set

Chi si aspettava la pronta reazione di Djokovic resta deluso con l’avvio del secondo parziale, totalmente appannaggio di Sinner. Break immediato dell’azzurro e 1-3 per Jannik che approfitta di un Nole poco reattivo e troppo falloso per strappargli nuovamente il servizio e chiudere con un netto 2-6, portandosi avanti di due set dopo un’ora e mezza di tennis che lascia di stucco gli spettatori del Centrale.

Djokovic (LaPresse)

La reazione di Djokovic: il terzo set

Prima di cominciare il terzo set, Djokovic si concede una pausa negli spogliatoi. Al rientro in campo, il serbo è decisamente più ispirato e approfitta di un passaggio a vuoto di Sinner per prendersi un break immediato decisivo per il 6-3. Nemmeno una palla break concessa da Djokovic che avrebbe potuto anche rendere il passivo più pesante con Sinner costretto ad annullare due set point, al servizio, sotto 5-2. C’era da aspettarselo. Grandi meriti di Jannik nei primi due set ma Djokovic davvero lontano dai suoi livelli.

Il quarto set

Il quarto parziale inizia come il precedente. Sinner va subito in difficoltà nel primo game di battua e commette due doppi falli. Djokovic ne approfitta e assesta il primo dei due break di fila per un 4-0 che sa di sentenza. Nessuna chance di rimonta per Jannik che rischia ulteriormente per una scivolata con rovinosa caduta a terra. Brutta la torsione della caviglia ma non ci sono conseguenze. Sinner riesce a proseguire ma non a evitare il 6-2 che porta la sfida al quinto. 

L’epilogo

La ritrovata supremazia di Djokovic si concretizza ulteriormente nel quinto set che inizia come i precedenti con un break in avvio che scandisce il punteggio. Sotto 4-2, Sinner tira malamente sul fondo una comoda volée di dritto, subisce un altro break e, di fatto, si congeda dalla partita. Djokovic è implacabile. Rimonta completata, 6-2 ed ennesima semifinale a Wimbledon. Per Sinner una sconfitta che, ovviamente, può starci ma che, al contempo, lascia qualche rimpianto per come era iniziata la partita.

Alessandro

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

55 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago