Marcell Jacobs (Ansafoto)
Dopo la contrattura che ha costretto Marcell Jacobs a ritirarsi dalla semifinale dei 100 metri dei Mondiali di Eugene, il velocista rinuncia anche alla staffetta
Il 2022 è davvero un annus horribilis per Marcell Jacobs. Il doppio oro olimpico tra gastroenterite, infortunio muscolare alla prima uscita di Savona e forfait alla Diamond League di Roma ha completato pochissime gare.
Cinque gare in tutto per il velocista di Desenzano del Garda. Che per altro gli hanno ulteriormente complicato la vita.
La contrattura evidenziata dopo la batteria dei 100 metri ai Mondiali di Eugene ha definitivamente compromesso la sua presenza al campionato iridato. Ora si tratta solo di capire come proseguire il recupero e la preparazione.
Cinque gare in tutto per Jacobs. Che dall’inizio della sua stagione ha conquistato i mondiali 60 indoor e i 100 nazionali. Tre infortuni in tre mesi. Questo è di gran lunga il più serio e impone cautela e una riflessione accurata. Gli Europei, in programma a Monaco di Baviera tra poco meno di un mese, sono l’unico obiettivo possibile.
Niente staffetta mondiale per Marcell Jacobs, niente rischi. Sarà già molto se riuscirà a recuperare per il campionato continentale dove, in condizioni normali, non avrebbe rivali. Ma al momento l’unica domanda è se Jacobs sarà per lo meno in grado di recuperare.
Intanto per la staffetta che venerdì notte cercherà la qualificazione c’è già il nome del suo sostituto. Sarà Chituru Ali, deludente nelle batterie (10.40) ed escluso dalla semifinale dei Mondiali ma sicuramente con la motivazione giusta per affiancare Lorenzo Patta (in partenza), Fausto Desalu (terzo frazionista) e Filippo Tortu che chiuderà in rettilineo. Ad Ali verrà affidata la seconda frazione della staffetta. Qualificazioni nella notte tra venerdì e sabato.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…