Ultim'ora

“Sinner e Alcaraz un passo davanti a tutti”: un big incorona la nuova rivalità

“Sinner e Alcaraz un passo davanti a tutti”: un big incorona la nuova rivalità. Molti sono convinti che il mondo del tennis sia cambiato

Si sono incontrati e scontrati in campo a Wimbledon, una delle partite più belle del torneo e non solo perché l’ha vinta l’azzurro. Ora Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono di nuovi in campo nell’ATP 250 di Umago e tutti sognano di vederli sfidarsi in finale, come potrebbe succedere.

Jannik Sinner (LaPresse)

Sta nascendo un nuovo dualismo capace di sostituire almeno in parte quello dei big 3, Roger Federer, Rafa Nadal e Nole Djokovic? Ancora presto per dirlo, ma secondo chi sta cominciano a conoscerli bene, come Stefanos Tsitsipas (attualmente numero 4 del mondo), non ha grossi dubbi.

L’italiano e lo spagnolo, non solo per la loro giovane età hanno tutto per poter fare bene da qui ai prosismo 10-15 anni e i rivali dovranno fare attenzione: “Secondo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz – ha detto Tsitsipas al portale GoTennis – sono un passo davanti agli altri della nuova generazione. Ma sul circuito ci sono molti giocatori giovani e interessanti. Per questo, il tennis ha un grande futuro”.

Sinner insegue le Nitto ATP Finals: il suo cammino verso Torino

Intanto per questo finale di stagione Jannik Sinner ha due grandi obiettivi: arrivare alla sua prima finale in uno Slam con gli US Open, ma anche centrare le Nitto ATP Finals di Torino. Fino ad oggi a causa dei problemi fisici accusati in alcuni tornei, come il Roland Garros, i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, Sinner ha giocato meno tornei pesanti rispetto ai rivali.

All’inizio di questa settimana Jannik era sedicesimo nella speciale classifica verso Torino, ma già lunedì prossimo facendo bene a Umago potrebbe superare almeno 2-3 rivali. Molto si deciderà nella lunga parentesi sul cemento nordamericano, fra il Canada, Cincinnati e US Open. Ma poi ci saranno anche i tornei autunnali, compresi i due nuovi di Napoli e Firenze per fare punti.

Matteo Berrettini (LaPresse)

Discorso simile per Matteo Berrettini che tornerà in campo a Torino prima di Cincinnati. Dopo lo US Open, ci saranno il Masters 1000 di Parigi Bercy, gli ATP 500 di Tokyo, Nur Sultan, Vienna e Basilea oltre ai due tornei italiani.

Federico Danesi

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

2 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

43 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago