Calciomercato

De Rossi, svolta improvvisa: l’ex Roma è a un passo da un club italiano

De Rossi svolta improvvisa: l’ex Roma è a un passo da un club italiano. Occasione importante per l’ex capitano giallorosso, assistente di Roberto Mancini

Non vede l’ora di cominciare la sua nuova carriera da allenatore, Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, bandiera e capitano della Roma e pilastro della Nazionale italiana, ha ottenuto qualche mese fa tutti i requisiti formali per poter allenare un club professionistico.

De Rossi (LaPresse)

Nel frattempo, ha accettato con entusiasmo ormai più di un anno fa, la proposta del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha voluto come collaboratore tecnico all’interno dello staff azzurro.

Con la divisa della Nazionale, De Rossi ha contribuito alla straordinaria vittoria ai campionati Europei nell’estate del 2021. Ora però l’ex bandiera giallorossa ha deciso camminare con le proprie gambe, assumendo il ruolo di prinicipale guida tecnica di un gruppo, di una squadra.

E il momento tanto atteso, quello in cui potrà sedersi sulla sua prima panchina, sembra finalmente arrivato. E’ la chance che Daniele De Rossi ha atteso a lungo e che ora sta per bussare alla sua porta.

Il sogno era ovviamente di poter partire subito con una squadra di Serie A e in tal senso si erano fatti i nomi di Bologna e Salernitana nel corso della scorsa stagione.

De Rossi, svolta improvvisa: è a un passo dal Benevento

Daniele De Rossi (Ansa)

Contatti e ipotesi che non si sono mai concretizzate. Decisamente più realistico e realizzabile l’approdo ad un club di Serie B come il Benevento. Una squadra dai colori giallorossi in fondo rappresenta l’inizio ideale della carriera da allenatore per De Rossi.

Quello dell’ex centrocampista è il nome individuato dal presidente Vigorito per sostutire l’atutale tecnico Fabio Caserta, la cui posizione è diventata sempre più in bilico dopo il ko casalingo all’esordio in campionato contro il Cosenza.

Decisiva potrebbe risultare la sfida di Marassi contro il Genoa, che ha già battuto i giallorossi sanniti in Coppa Italia. Ma da quanto trapela, a sorpresa De Rossi potrebbe sostituire Caserta a prescindere dal risultato della partita di Marassi.

Detto questo, l’ex capitan futuro romanista potrà finalmente mettersi alla prova come allenatore e mostrare le sue qualità emerse, a quanto pare, già durante il supercorso di Coverciano.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago