(AP LaPresse)
Il Milan ospita il Bologna alla ricerca di tre punti importanti anche nella sfida indiretta contro la Juventus
Gara non particolarmente spettacolare ma che il Milan gioca con molta personalità ed estrema intelligenza senza mai cedere spazio al centrocampo avversario pur creando qualche palla da gol in meno rispetto alle gare precedenti.
Una vittoria importante anche in chiave classifica soprattutto in considerazione del pareggio tra Juventus e Milan.
Milan che gioca con De Ketelaere dal primo minuto contro la difesa di un Bologna schierata a tre e Giroud unica punta con Leao in appoggio. Bologna che commette l’errore di adattarsi ai ritmi del Milan che fin dall’inizio, pur senza strafare, gioca una partita propositiva e di una certa efficacia.
Non un primo tempo straordinario, ma che il Milan interpreta con molta personalità e dedizione e che ha proprio nel belga il suo fulcro più efficace. Il vantaggio arriva con Leao, liberato sulla sinistra proprio da De Ketelaere e bravo a vincere un rimpallo e a insaccare un gol provvidenziale in una gara sostanzialmente molto equilibrata.
Bologna un po’ più intraprendente nel corso del secondo tempo. Ma quando su ripartenza arretrata di Cambiaso il Milan chiude. Palla recuperata che Leao appoggia a Giroud protagonista di una splendida conclusione al volo di sinistro. Il Bologna fa poco ma lamenta un episodio dubbio ai danni di Sansone.
Il Milan porta a casa tre punti preziosi all’inizio di un ciclo molto impegnativo con tre gare in dieci giorni e il derby imminente.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS MILAN-BOLOGNA
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…