Calcio

Pogba, anche il ct Deschamps scarica il francese: che batosta per i tifosi

La vicenda di Paul Pogba tiene banco da ormai tre giorni e dopo l’intervento chirurgico sul ginocchio del giocatore francese anche il CT dei Bleus Deschamps dice la sua

Le ultime notizie che riguardano Paul Pogba raccontano di un intervento chirurgico eseguito ieri, un intervento riuscito che lo stesso centrocampista francese ha commentato con ottimismo.

Didier Deschamps, CT dela Francia campione del Mondo (AP LaPresse)

In un breve messaggio social diffuso ieri Pogba ha tranquillizzato tutti circa le sue condizioni: “Ringrazio dei messaggi di affetto e del supporto” ha detto in video il Polpo parlando poi direttamente al suo ginocchio e chiedendogli di fare il bravo e di consentirgli di tornare presto e in forma sul campo.

Polemiche sulla scelta del giocatore

Le dichiarazioni rassicuranti di Pogba non stemperano tuttavia un certo clima di tensione intorno al giocatore per questa decisione di non operarsi che per 43 giorni ha costretto il calciatore a una terapia di recupero e di riposo che si è rivelata del tutto insufficiente. Il danno al menisco evidentemente era troppo grave. E tra pareri di esperti e qualche veleno dei tifosi sui social, la polemica anche ieri è rimasta a livelli di guardia.

Deschamps e Pogba

Paul Pogba con la divisa della Nazionale francese (AP LaPresse)

La sconfitta della Juventus a Parigi contro il Paris Saint Germain ha fatto da elemento catalizzatore a un argomento che è di interesse comune. Per la Juve e per la Francia. Perché Pogba è inevitabilmente uno dei giocatori simbolo della nazionale che in Qatar difenderà il titolo mondiale conquistato quattro anni fa in Russia.

Il fatto che il giocatore abbia deciso di non operarsi sperando di fare il Mondiale non va giù ad Allegri, figuriamoci ai tifosi della Juve. Quelli della Francia dal canto loro hanno vissuto con un certo fastidio le polemiche che da alcuni giorni rimbalzano tra giornali e social sulle presunte consulenze “alternative” di Pogba in ambito medico.

Sulla questione ieri ha parlato anche il CT della Francia Didier Deschamps che ha preferito evitare qualsiasi commento diretto: “C’è tempo per valutare con calma e con serenità, negli interessi del calciatore. Certo, i tempi sono davvero molto stretti e un recupero in tempo per il Mondiale appare quanto meno difficile”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago