Ultim'ora

Marcell Jacobs si sposa, ma c’è un grande assente: tifosi senza parole

Marcell Jacobs si sposa, ma c’è un grande assente: tifosi senza parole. Alla cerimonia sul Lago di Garda mancava proprio lui

Lui che è abituato a bruciare gli avversari in pista, per una volta è arrivato ultimo. Perché nell’estate dei grandi matrimoni degli sportivi azzurri, Marcell Jacobs ha scelto di chiudere la parata dopo Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi. Ma alla fine anche lui ha detto sì a Nicole Daza, nel giorno del compleanno della moglie.

Marcell Jacobs e Nicole Daza nel momento del sì (ANSA)

Una bella festa sul Lago di Garda, che è la loro casa. Il doppio campione olimpico, che quest’anno ha portato a casa anche gli Europei dei 100 metri, si è sposato con rito civile a Gardone Riviera arrivando in motoscafo. Smoking nero, firmato Armani, e occhiali da sole per lui. Un abito bianco a sirena, con uno strascico lungo 4 metri per la sposa, bellissima e sorridente.

E accanto a loro circa 150 invitati, con un grande assente. Anzi due, perché alla fine il padre di Marcell è rimasto negli Stati Uniti ufficialmente per motivi di salute anche se c’erano altri parenti americani compresa la nonna Claudia, 78 anni. Mancava però anche Filippo Tortu (mentre era presenta Faustino Desalu, altro membro della staffetta oro a Tokyo) e questo conferma che i loro rapporti sono buoni ma non ottimi.

Marcell Jacobs si sposa, ma c’è un grande assente: una giornata da ricordare

Il rito civile è stato officiato dal segretario comunale di Gardone, Valeria Ferro, e Jacobs è stato portato all’altare dalla mamma, Viviana Masini. Accanto a lui i due fratelli, Nicolò e Jacopo, ma anche tanti sportivi. Non poteva mancare Gianmarco Tamberi, che lo aveva invitato alle sue nozze due settimane fa, e nemmeno il presidente del CONI Giovanni Malagò.

E poi il coach di Marcell, Paolo Camossi che era il suo testimone, altri atleti azzurri come Paolo Dal Molin, Laura Strati, Johanelis Herrera, il presidente della Fidal Stefano Mei. Ma anche Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, elegantissimi. La festa è proseguita con un aperitivo nel parco e poi con la cena nelle sale di Villa Alba.

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi (ANSA)

Marcell Jacobs e Nicole Daza in viaggio di nozze andranno a Bali e alle Maldive, partendo tra pochi giorni. Ma intanto lui ieri è stato anche protagonista in tv, come ospite nella prima puntata della nuova stagione di Tu si que vales. In suo onore, una staffetta tra i conduttori: Teo Mammucari e Sabrina Ferilli da una parte e dall’altra Rudy Zerbi e Maria De Filippi che hanno vinto in volata.

Federico Danesi

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago