Motori

Il futuro di Schumacher è a rischio, arriva il clamoroso annuncio: fan stupiti!

Il futuro di Schumacher è a rischio, arriva il clamoroso annuncio: fan stupiti! Il suo nome ha sempre un peso particolare nel paddock

Il figlio Mick rischia di dover salutare la Formula 1 nel 2023. Nonostante i buoni risultati in questo campionato, il mercato piloti potrebbe riservargli una brutta sorpresa.

Michael Schumacher (AnsaFoto)

Nonostante le sue condizioni di salute, come ogni padre anche Michael Schumacher si preoccupa per quanto può accadere al figlio. Si perchè il futuro di Mick in Formula 1 rischia ora di essere in bilico. Il classe ’99 ha mostrato in questa stagione una crescita costante, arrivando a battere il compagno di squadra Kevin Magnussen in diverse occasioni, sia in qualifica che in gara. Il problema è che il domino dei 20 sedili disponibili per la stagione 2023 si sta per esaurire. Il tourbillon di cambiamenti di scuderia è stato inaugurato da Fernando Alonso, pronto a subentrare a Sebastian Vettel in Aston Martin. L’Alpine, che poteva essere un’opzione per il giovane Schumacher, ha optato per il francese Gasly, da affiancare al connazionale Ocon. La McLaren ha preso Piastri per rimpiazzare Ricciardo, che ora potrebbe finire proprio alla Haas. Il team americano ha un contratto per un altro anno con Magnussen e deve definire chi sarà il secondo pilota.

Mick Schumacher, la sua avventura in Formula 1 rischia di essere al capolinea: le parole di Gunther Steiner

Mick Schumacher (Ansafoto)

Sentendo le parole del team principal Gunther Steiner, non è affatto certo che a spuntarla possa essere proprio Mick Schumacher. Intervistato dai tedeschi di Rtl, il manager italiano ha detto: “Mi fanno sempre queste domande. È certamente possibile che Schumacher sia nell’abitacolo della Haas anche il prossimo anno, ma la probabilità è 50-50. Non dobbiamo decidere ora. Vogliamo vedere cosa succede, dopotutto Mick ha fatto una buona gara a Monza. L’elenco per il 2023 è certamente lungo. C’è anche Nico Hülkenberg, penso che ai fan piacerebbe molto“. Poi sull’ipotesi Ricciardo aggiunge: “Daniel deve decidere da solo cosa vuole fare. Non ha molto senso convincerlo a fare qualcosa, deve decidere da solo. Se se la sente, sicuramente chiamerà, altrimenti probabilmente si prenderà un anno sabbatico”. Insomma le chance di apprezzare ancora uno Schumi in F1 ci sono ma non sono così spiccate. Va anche ricordato che il suo accordo con la Ferrari Driver Academy scadrà quest’anno e non verrà rinnovato. D’ora in poi dovrà vedersela da solo.

Angelo Papi

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

19 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

59 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago