Jannik Sinner (Ansa Foto)
Atp Sofia, prosegue il cammino vincente di Jannik Sinner. Anche Musetti in semifinale con un possibile epilogo tutto azzurro
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Jannik Sinner. Per la terza edizione consecutiva, l’azzurro raggiunge la semifinale dell’Atp di Sofia grazie alla vittoria in due set contro l’australiano Vukic (n°144 Atp), quest’ultimo vincitore all’esordio con Fabio Fognini
Sinner si è imposto in due set con il punteggio di 6-2; 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Il primo set, dopo un combattuto turno iniziale in battuta per Jannik nel quale ha dovuto sventare quattro break point, si è risolto con l’allungo dell’azzurro dal 2-2 con quattro game di fila (e doppio break) in suo favore.
Game consecutivi che sono diventati sette a inizio secondo set con il 3-0 iniziale che sembra più di una certezza sulla vittoria di Sinner. Sotto 4-2, tuttavia, Vukic conquista il primo e unico break della partita che potrebbe permettergli di impattare e riequilibrare il parziale. La rimonta però non si completa. Sinner si riprende subito il break a 15 e chiude 6-3 al terzo match point a disposizione.
Nella terza semifinale consecutiva a Sofia, Sinner affronterà il vincente dell’ultimo quarto di finale di giornata tra Rune e Ivashka. Dovesse qualificarsi quest’ultimo, ci sarebbe la rivincita dell’ottavo di finale disputato nella recente edizione dello Us Open, vinto da Jannik al quinto set.
Giocherà la sua semifinale domani anche Lorenzo Musetti. L’azzurro ha avuto la meglio sul tedesco Struff in due set con il punteggio di 7-6; 6-1. Lorenzo avrà un match alla portata contro lo svizzero Huesler (6-7; 7-6; 6-3 a Majcharzak), un avversario comunque insidioso, considerato che ha estromesso dal torneo, la testa di serie n°2 del seeding, Carreno Busta.
Sinner è ancora in corsa per la qualificazione tra i migliori otto che parteciperanno alle Atp Finals di Torino. Con una vittoria a Sofia, Jannik accorcerebbe le distanze da Alexander Zverev, al momento ottavo e ultimo dei qualificati, con 400 punti circa di vantaggio sull’azzurro, atteso, la prossima settimana dall’Atp 500 di Astana in Kazakhstan.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…