Calcio

Empoli-Milan 1-3, Rebic  e Ballo Touré rompono l’equilibrio – HIGHLIGHTS

In una partita estremamente equilibrata, il Milan conquista tre punti estremamente importanti sul campo dell’Empoli

Tanto equilibrio, tantissimi infortuni da una parte e dall’altra in una partita aperta e giocata con molta velocità su entrambi i fronti.

Vittoria pesantissima del Milan a Empoli (Foto ANSA)

Una vittoria pesantissima, decisa da alcuni cambi, in parte obbligati, dai gol di Rebic e Touré che sfruttano clamorose incertezze della difesa empolese. Leao chiude il conto a tempo abbondantemente scaduto.

La partita

Il Milan affronta un Empoli reduce dalla sua prima vittoria in campionato con il compito di conquistare una vittoria che significherebbe molto sia in relazione al successo del Napoli contro il Torino che alla sconfitta interna dell’Inter contro la Roma. La squadra di Stefano Pioli, ancora una volta, si affida a Giroud e Leao con una maglia da titolare per Saelemaekers. Empoli con Lammers e Satriano di punta.

Empoli-Milan 1-3

Giroud a secco ma dopo un paio di occasioni importanti (Foto ANSA)

Ritmi molto alti fin dall’inizio della gara con i toscani che rispondono colpo su colpo a un Milan che, tuttavia, fin dai primi minuti, prende coscientemente possesso del centrocampo cercando di creare sempre pericolo verso l’area di rigore avversaria. Ci prova Giroud che quasi trova il bersaglio con un preziosissimo colpo di tacco punto poi è Leao, per due volte, ha sfiorare il vantaggio prima impegnando vicario con una conclusione da buona posizione e poi sfiorando la rete su un’azione personale. Empoli che agisce di rimessa ma non riesce quasi mai a impensierire Tatarusanu, tra i pali al posto dell’infortunato Maignan.

Il Milan costruisce quattro-cinque nitide palle gol, colpisce anche un palo con Leao allo scadere. Ma è costretto anche a fare i conti con gli infortuni. Kjaer, vittima di un banale scontro di gioco con Bennacer, gioca con qualche cautela. Saelemaekers è invece costretto a lasciare il terreno di gioco dopo una botta al ginocchio sinistro. Va anche peggio a Calabria, vittima di un brutto problema muscolare alla coscia destra. Pioli chiude il primo tempo sullo 0-0 ma con due titolari in meno.

Finale pirotecnico

Meglio l’Empoli nel secondo tempo, a tratti anche piuttosto pericoloso con un paio di iniziative che mettono in difficoltò la difesa rossonera. Giroud scheggia la traversa con un bel calcio di punizione. Il gol arriva in un momento di estremo equilibrio: Tonali sfrutta con grande intelligenza una rimessa laterale mettendo in movimento Leao che scarica su Rebic libero in insaccare davanti alla porta. A gara quasi conclusa Bajrami si guadagna un calcio di punizione che calcia direttamente in rete dal piazzato. Sembra finita. Non lo è. Il Milan ci crede e con un lungo pallone che Krunic appoggia di testa in area è Ballo Touré a segnare il gol della vittoria. Leao chiude il quadro con un 1-3 forse troppo severo per l’Empoli al termine di un contropiede in campo aperto.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-MILAN

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

25 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago