Calcio

Sassuolo-Inter 1-2, doppietta di Dzeko, la Beneamata va – HIGHLIGHTS

Vittoria dell’Inter, non senza qualche motivo di sofferenza sul campo del Sassuolo

 Reagendo a un secondo tempo del Sassuolo eccellente, l’Inter conquista una vittoria importantissima concretizzando il vantaggio in un momento della partita difficile.

Doppietta di Dzeko nella vittoria con il Sassuolo (AP LaPresse)

Un successo importante considerando la sconfitta subita domenica contro la Roma, con una squadra ancora molto rimaneggiata.

La partita

Turno a distanza ravvicinata dell’Inter che scende in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo in un turno insidioso a poca distanza dalla partita difficilissima vinta contro il Barcellona. Manca ancora Lukaku e tra i pali c’è Onana con Asslani schierato a centrocampo al posto di Brozovic, ancora assente per infortunio. Il Sassuolo interpreta la gara con molta intensità fin dall’inizio cercando di spingere e di prendere per stanchezza la squadra nerazzurra.

Sassuolo-Inter1-2

(AP LaPresse)

Ottimo approccio del Sassuolo che spinge con grande efficacia e costringe subito Onana a un paio di interventi importanti tenendo schiacciata la difesa avversaria. Inter che fatica a ripartire: poi, a poco a poco, affidandosi a Dumfries e Dimarco, l’Inter mette il naso fuori dal guscio. E costruisce un paio di occasioni importanti. Lautaro arriva in ritardo su un traversone molto efficace proprio di Dumfries.

In un primo tempo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, pur senza segnalare palle gol clamorose, la frazione si chiude con due episodi emblematici. Sassuolo che sbaglia una ottima occasione con una deviazione ravvicinata di Ceide che quasi sorprende Onana e sulla ripartenza l’Inter trova il vantaggio. Lautaro Martinez conquista un angolo, dal corner la sponda di Dumfries apre al destro di Dzeko che con in qualche modo aggancia e mette la palla sul secondo palo.

Secondo tempo di grande sofferenza da parte dell’Inter che va subito in affanno e subisce moltissimo rischiando molto e a più riprese. Nel momento in cui il Sassuolo sembra essere padrone del campo, con un paio di clamorose occasioni da gol per Frattesi e Ferrari.

È proprio Frattesi a cogliere il meritato pareggio con un interno sinistro a raccogliere da sinistra un preciso centro di Rogerio dalla sinistra. Inter che sbanda, arranca, fatica. Ma alla fine sull’unica concreta palla gol la squadra di Inzaghi coglie il vantaggio. Prima Lautaro Martinez costringe Consigli a un vero miracolo di testa. Subito dopo su un perfetto cross dalla sinistra di Mkhtaryan con Dzeko che si sgancia e insacca di testa con facilità.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-INTER

Mauro Marchina

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago