Calcio

Sassuolo-Inter 1-2, doppietta di Dzeko, la Beneamata va – HIGHLIGHTS

Vittoria dell’Inter, non senza qualche motivo di sofferenza sul campo del Sassuolo

 Reagendo a un secondo tempo del Sassuolo eccellente, l’Inter conquista una vittoria importantissima concretizzando il vantaggio in un momento della partita difficile.

Doppietta di Dzeko nella vittoria con il Sassuolo (AP LaPresse)

Un successo importante considerando la sconfitta subita domenica contro la Roma, con una squadra ancora molto rimaneggiata.

La partita

Turno a distanza ravvicinata dell’Inter che scende in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo in un turno insidioso a poca distanza dalla partita difficilissima vinta contro il Barcellona. Manca ancora Lukaku e tra i pali c’è Onana con Asslani schierato a centrocampo al posto di Brozovic, ancora assente per infortunio. Il Sassuolo interpreta la gara con molta intensità fin dall’inizio cercando di spingere e di prendere per stanchezza la squadra nerazzurra.

Sassuolo-Inter1-2

(AP LaPresse)

Ottimo approccio del Sassuolo che spinge con grande efficacia e costringe subito Onana a un paio di interventi importanti tenendo schiacciata la difesa avversaria. Inter che fatica a ripartire: poi, a poco a poco, affidandosi a Dumfries e Dimarco, l’Inter mette il naso fuori dal guscio. E costruisce un paio di occasioni importanti. Lautaro arriva in ritardo su un traversone molto efficace proprio di Dumfries.

In un primo tempo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, pur senza segnalare palle gol clamorose, la frazione si chiude con due episodi emblematici. Sassuolo che sbaglia una ottima occasione con una deviazione ravvicinata di Ceide che quasi sorprende Onana e sulla ripartenza l’Inter trova il vantaggio. Lautaro Martinez conquista un angolo, dal corner la sponda di Dumfries apre al destro di Dzeko che con in qualche modo aggancia e mette la palla sul secondo palo.

Secondo tempo di grande sofferenza da parte dell’Inter che va subito in affanno e subisce moltissimo rischiando molto e a più riprese. Nel momento in cui il Sassuolo sembra essere padrone del campo, con un paio di clamorose occasioni da gol per Frattesi e Ferrari.

È proprio Frattesi a cogliere il meritato pareggio con un interno sinistro a raccogliere da sinistra un preciso centro di Rogerio dalla sinistra. Inter che sbanda, arranca, fatica. Ma alla fine sull’unica concreta palla gol la squadra di Inzaghi coglie il vantaggio. Prima Lautaro Martinez costringe Consigli a un vero miracolo di testa. Subito dopo su un perfetto cross dalla sinistra di Mkhtaryan con Dzeko che si sgancia e insacca di testa con facilità.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-INTER

Mauro Marchina

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

25 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago