Ultim'ora

Jannik Sinner recupera o si arrende? Arriva la risposta ufficiale

Jannik Sinner recupera o si arrende? Arriva la risposta ufficiale del numero uno azzurro che ha ancora qualcosa da raccontare

Cosa sarebbe stata questa stagione senza i problemi fisici che in parte hanno rallentato i big azzurri del tennis? Non lo sapremo mai, così come non sapremo se Matteo Berrettini abbia perso l’occasione della vita a Wimbledon. Ma sappiamo che lui come Jannik Sinner hanno voglia di chiudere bene.

Jannik Sinner recupera o si arrende (ANSA)

Berrettini è reduce dalla delusione dell’ATP 250 di Firenze e la prossima settimana sarà di nuovo in campo nell’ATP 250 di Napoli per il quale ha ricevuto una wild card. Sinner invece non tornerà ancora in campo ma in realtà il suo rientro è più vicino di quello che possiamo immaginare dopo il recente infortunio alla caviglia.

Quel terzo set della semifinale nell’ATP 250 di Sofia (Bulgaria) contro Holger Rune ha lasciato segno pesarti, al di là del ritiro e della sconfitta. Ma per fortuna l’infortunio è meno grave di quello che poteva sembrare (Zverev per un problema simile ha perso metà della stagione). E così Jannik è già tornato in campo, su quelli di cemento del Tennis Club di Montecarlo per allenarsi.

Jannik Sinner recupera o si arrende? I suoi prossimi passi sono molto chiari

Come lo sappiamo? Lui aveva dato un indizio un paio di giorni fa postano i campi in terra dove di gioca il Masters 100 del Principato. Po nelle ultime ore è spuntato un breve video su Instagram che in effetti lo documenta mentre si sta allenando, con una condizione che sembra buona.

Ecco perché il finale di stagione del campione altoatesino non dovrebbe subire modifiche rispetto a quelli che erano i suoi ultimi programmi. Lo rivedremo in campo dal 24 ottobre nell’ATP 500 di Vienna e la settimana successiva a Parigi per il Masters 1000 di Bercy, ultima tappa prima delle Nitto ATP Finals Torino a metà novembre.

Probabilmente per Sinner è tardi perché ora si trova tredicesimo nella speciale classifica della Tace che porta al Masters torinese. deve intanto sperare che Musetti oggi batta
il canadese Felix Auger-Aliassime a Firenze, ma anche di raccogliere il massimo nei due tornei che giocherà. E comunque c’è la Coppa Davis a Malaga dal 23 novembre.

Federico Danesi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

1 ora ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

4 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

5 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

8 ore ago