Calcio

Ex Nazionale sbanca con una foto social: manca solo lui, la solidarietà del web

Bella iniziativa da parte di un ex campione della Nazionale azzurra che stupisce il web. Un grande assente per un motivo veramente drammatico che scatena la solidarietà del popolo social.

Un ex giocatore azzurro ha condiviso sui social un’iniziativa che ha meravigliato i suoi tifosi. Lui, intanto, ne sta organizzando un’altra speciale.

Logo della FIGC (credit: ANSA)

Nel mondo di oggi, gli atleti di ogni sport comunicano con i propri tifosi facendo ricorso al mondo dei social. Alcuni li usano massicciamente raccontando alcuni lati della propria vita privata, mentre altri sono molto più riservati e tendono a non mostrarsi molto.
Non solo le nuove generazioni, però, padroneggiano questi media: anche alcuni ex campioni, infatti, si divertono a postare scatti della propria carriera o momenti speciali per loro.
A questo genere appartiene un ex bomber della Nazionale e storico bomber dell’Inter: Alessandro Altobelli. Spillo è molto presente su Instagram e, di recente, ha condiviso uno scatto diventato subito virale.

Spillo Altobelli e la cena amarcord: l’ex Nazionale ha in mente una bella iniziativa

Come anticipato, Alessandro Altobelli è sempre molto attivo su Instagram: qui rispolvera momenti del passato e racconta il suo presente condividendo tutto con i suoi 17mila follower.
L’ex bomber dell’Inter si dedica anche all’opinionismo sui canali RAI ed è stato spesso invitato da UEFA e FIFA per alcuni eventi.

Il campione del mondo dell’82, recentemente, ha condiviso una foto con alcuni ex compagni di squadra nerazzurri. Tra i commenti, molti tifosi interisti appartenenti a quell’epoca hanno ricordato con nostalgia quel periodo. Nella foto sono presenti, oltre ad Altobelli, Bordon, Baresi, Scanziani, Beccalossi ed Occhipinti.

Il post Instagram di Alessandro Altobelli (credit: ANSA)

Il commento di Altobelli è carico di affetto per i suoi ex compagni di squadra e ha aggiunto che organizzerà un’altra cena a Brescia in cui saranno presenti anche i giocatori mancanti.
Bella iniziativa, dunque, dell’ex centravanti, che però ha in mente anche un’altra cena molto speciale.

Sempre su Instagram, infatti, Spillo ha scritto al figlio di Stefano Tacconi, ex della Juve con cui ha condiviso un anno in bianconero e lo spogliatoio della Nazionale. Come noto, l’ex portiere ha avuto un grave malore causato da un aneurisma e, come testimonia il figlio Andrea, si sta riprendendo piano piano.
Altobelli ha così commentato un post ritraente una foto di famiglia scrivendo ad Andrea: “Avanti tutti insieme, lo voglio a Brescia a cena!”.

Luca Girometta

Recent Posts

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

60 minuti ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

2 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

2 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

3 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

4 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

6 ore ago