Ultim'ora

Lewis Hamilton, attacco clamoroso: “Voglio batterlo e vincere i Mondiali”

Lewis Hamilton, attacco clamoroso: “Voglio batterlo e vincere i Mondiali”. Il finale di stagione può riservare altre sorprese

A differenza della passata stagione, Lewis Hamilton non dovrà aspettare sino alla fine della stagione per conoscere il duo destino. Anzi, il sette volte campione del mondo è fuori da ogni gioco e rischia di chiudere senza nemmeno una vittoria. Come se non bastasse, c’è chi lo attacca.

Lewis Hamilton, attacco clamoroso (ANSA)

Perché se è vero che il primo nemico per un pilota è il suo compagno di squadra, Hamilton ha trovato una concorrenza durissima in George Russell. Il 24enne britannico alla sua prima stagione in Mercedes ha dimostrato di avere i numeri giusti se sarà supportato dalla monoposto e ha anche grandi obiettivi in mente, confessati a Sky Sports.

“Se qualcuno me lo avesse chiesto ad inizio stagione, avrei detto che battere Hamilton significava tutto perché se stai davanti a lui probabilmente vuol dire che sei campione del mondo. Voglio finire davanti a lui, certo, ma sono qui per vincere le gare, fare pole position e conquistare i Mondiali“.

Lewis Hamilton, attacco clamoroso: la classifica fino ad oggi parla chiaro

Russell parla di fatti concreti perché i numeri dicono che fino ad oggi Russell è stato meglio di Hamilton e lo testimonia la classifica. Prima del GP di Austin infatti ha 27 punti di vantaggio sul più celebre compagno di squadra e potrebbe terminare la stagione meglio di lui, per quello che conta.

La Mercedes di George Russell (ANSA)

Sulla coppia si è espresso anche John Watson, vincitore di 5 Gran Premi in carriera tra gli anni ’70 e ’80. Il campione nordirlandese, in F1 in una lunga intervista rilasciata a planetf1.com ha spiegato come la vede: “Credo che la Mercede, a un certo punto, vincerà un Gran Premio, sento che la squadra ne ha la capacità. Nello loro struttura però stanno perdendo persone chiave che sono molto difficili da rimpiazzare”.

Ma chi sarà tra Hamilton e Russekll a sbloccarsi? “Credo che Lewis sia pienamente consapevole che Russell è la sua più grande sfida interna dopo il 2016 con Nico Rosberg e finora non ha trovato le chiavi per risolverla”. Soprattutto non ha trovato la monoposto giusta dopo anni di trionfi quasi ininterrotti.

Federico Danesi

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

29 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago