Tennis

Musetti, che esordio a Parigi Bercy: sconfitto un ex top ten, il prossimo avversario

Lorenzo Musetti debutta con una bella vittoria all’Atp di Parigi Bercy, ultimo Masters Mille della stagione 

Un esordio davvero convincente per Lorenzo Musetti al Masters di Parigi Bercy. L’azzurro ha sconfitto in due set, Marin Cilic, con il punteggio di 6-4; 6-4

Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Grande partita di Musetti al cospetto del croato, quindicesima testa di serie del seeding parigino. Decisivi nel punteggio i due break ottenuti da Lorenzo in avvio di entrambi i set poi difesi con una prestazione solidissima al servizio, nella quale ha concesso solo due opportunità per il possibile controbreak nel quarto game del primo parziale.

Al secondo turno, Musetti affronterà il georgiano Basilashvili. Quest’ultimo ha vinto il suo match di primo turno in mattina contro il francese Halys in due set (6-3; 6-4). Musetti e Basilashvili sono inseriti nel possibile ottavo di finale di Casper Ruud. Il norvegese esordirà domani o mercoledì contro il vincente di Gasquet-Molcan.

Atp Parigi Bercy, in campo anche Sinner

Jannik Sinner  (ANSA)

Oltre a Musetti, nella prima giornata dell’Atp di Parigi Bercy esordiranno anche gli altri due azzurri presenti in tabellone. Jannik Sinner debutta con lo svizzero Heusler, vincitore a inizio ottobre dell’Atp di Sofia, torneo nel quale l’azzurro si è infortunato per poi rientrare la scorsa settimana a Vienna. Qualificandosi al secondo turno, Sinner affronterà Karen Khachanov che ha avuto la meglio con un doppio 6-1 sull’argentina Baez. Primo turno alquanto impegnativo per Lorenzo Musetti che dovrà vedersela con Tiafoe. In palio c’è il secondo turno contro il vincente di Rinderkneck-Draper.

Stamane Berrettini ha ufficializzato il suo forfait dal Masters parigino. Matteo paga ancora i postumi dell’infortunio accusato nella finale dell’Atp di Napoli contro Musetti. Senza più chance di qualificarsi alle Atp Finals di Torino, Berrettini ha preferito fermarsi per recuperare al meglio in vista della fase finale di Coppa Davis, ultimo grande appuntamento della stagione in programma tra poco meno di un mese a Malaga, nel quale l’Italia capitanata da Volandri è attesa ai quarti di finale dagli Usa.

Oltre a Berrettini, Volandri ha convocato per la Davis anche Sinner e Musetti oltre a Bolelli e Fognini, quest’ultimi possibile coppia di doppia contro gli specialisti Ram e Salisbury.

 

 

Alessandro

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago