Il+primo+pronostico+del+Mondiale+lo+lancia+un+videogioco%3A+la+vincente+lascia+tutti+a+bocca+aperta
sportitaliait
/2022/11/11/pronostico-mondiale-videogioco-vincente-sorprendente/amp/
Calcio

Il primo pronostico del Mondiale lo lancia un videogioco: la vincente lascia tutti a bocca aperta

Il Mondiale si avvicina ed il primo grande pronostico è affidato ad un noto videogioco: la vincente lascia tutti a bocca aperta.

Il Qatar è sempre più vicino e con il diminuire dell’attesa aumentano le discussioni ed i pronostici, il primo lo lancia una nota casa videoludica: la vincente lascia tutti senza parole anche a causa degli incredibili precedenti.

La bandiela del Mondiale di Qatar 2022 [Credit_ Pixabay] – Sportitalia.com
Meno di due settimane e si apriranno le danze del Mondiale 2022 in Qatar. L’appuntamento più atteso da qualsiasi calciatore è ormai alle porte e anche nei salotti calcistici dei media, tra i tifosi e sul web le conversazioni sul Campionato del Mondo sono ormai sempre più intense ed articolate.

Negli ultimi giorni sono iniziate ad uscire le prime rose delle squadre che andranno in Qatar tra cui quelle die due favorite assolute come Brasile e Francia. I sudamericani, senza troppe assenze importanti hanno scelto di lasciare a casa Firmino del Liverpool aprendo qualche polemica; dall’altra i transalpini sono tra le nazionali con le assenze più pesanti, due su tutte Pogba e Kantè.

Proprio il tema infortuni sta scatenando diverse polemiche per il Mondiale. Le assenze già affermate dei centrocampisti della Francia si aggiungono alla lista già lunga composta da nomi come Manè e Werner o altri ancora a rischio come Lukaku. In questo mare di dubbi e polemiche si inserisce però il primo grande pronostico per la vincitrice del del Campionato del Mondo: il risultato spiazza tutti.

Chi vincerà in Qatar? Per il famoso videogioco non ci sono dubbi

Uno dei rituali tipici in vista dell’inizio dei Mondiali è la pratica dei pronostici. Se c’è una cosa che entusiasma tutti i tifosi e non solo è proprio cercare di indovinare chi, al termine della competizione, potrà alzare l’ambitissimo premio laureandosi Campione del Mondo.

Dagli animali come il polpo Paul, il quale azzeccò la vittoria della Spagna nel 2010, ai simulatori e i videogiochi, quello del pronostico Mondiale è un gioco a cui tutti, ma proprio tutti vogliono partecipare. E’ il caso anche della nota casa videoludica EA la quale, tramite il suo titolo di punta FIFA 23, ha scelto di dare anche quest’anno il suo risultato: ecco chi sarà la nazionale vincente.

Leo Messi con la maglia dell’Argentina [Credit: ANSA] – Sportitalia.com
Leo Messi e la sua Argentina, per FIFA non ci sono dubbi, a portarsi a casa il più ambito trofeo del mondo calcistico sarà proprio l’Albiceleste. I sudamrericani sono indubbiamente tra i favoriti ed il fattore ultimo tango della Pulce stanno spingendo emotivamente molti giocatori e la testa di parte di loro sembra già in Qatar.
Il pronostico, non azzardato ma comunque sorprendente, sarebbe considerato come uno dei tanti ma a renderlo davvero interessante, come spesso capita, sono i precedenti.

Un pronostico che sa di sentenza: quali sono i precedenti?

Il simbolo della EA [Credit_ ANSA] – Sportitalia.com
EA non è di certo nuova a partecipare a questo “gioco” ed i suoi tentativi di indovinare la vincitrice del Mondiale sono già arrivati nel 2014 e successivamente nel 2018, quando la competizione è stata inserita nelle dinamiche del videogame FIFA di quell’anno.

E quali sono stati fino a qui i risultati? Un secco e perentorio due su due alla voce pronostici indovinati che fa sorridere e non poco tutta l’Argentina. Qualora infatti la EA dovesse ripetersi nella sua precisione, sarebbe, per Messi in particolare, il compimento di un percorso iniziato anni fa che ha già portato la Copa America.

 

Alessandro Lisi

Recent Posts

Roma-Juve da non sbagliare: stesso obiettivo con situazioni diverse

Il big match della 35esima giornata di Serie A vedrà di fronte Roma e Juventus,…

3 ore ago

Bologna, Thiago Motta: “Soddisfatto del punto. Vogliamo arrivare in Champions, futuro…”

L'allenatore del Bologna, Thiago Motta, dopo il pareggio contro il Torino a Sky Sport: "Più orgoglioso…

3 ore ago

Torino, Juric: “Meritavamo la vittoria, abbiamo sbagliato a inizio anno”

L'allenatore del Torino, Ivan Juric, ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il…

3 ore ago

Poche emozioni nell’anticipo di Serie A: Torino-Bologna termina 0-0

Pareggio tra Torino e Bologna allo Stadio Olimpico dove regna l'equilibrio nell'arco dei 90' e…

4 ore ago

NBA, sfida a due tra LeBron James e Durant per approdare nella storica franchigia

In NBA cominciano a rincorrersi i primi rumors di mercato in vista della prossima stagione.…

5 ore ago