Calcio

Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro”: già fissata la data

Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro”: già fissata la data. Il campione portoghese è al suo quinto Mondiale e ha idee chiare

La sua casa è talmente piena di trofei che prima o poi aprirà un museo. Ma la forza dei campioni è quella di avere sempre fame, di non fermarsi a quello che è già avvenuto e guardare avanti. Come per Cristiano Ronaldo che sta per cominciare il suo quinto Mondiale con il Portogallo.

Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro” (ANSA)

Lui che con quella maglia ha già vinto un Europeo sei anni fa a Parigi, aspetta con ansia di conquistare l’unico titolo che ancora gli manca ed è un uomo in missione. Per la sua Nazionale, per i suoi tifosi ma anche per se stesso, giusto per dimostrare che non è finito come qualcuno lo dipinge.

Nella lunga intervista in tv con Piers Morgan oltre a parlare del suo privato e dei rapporti ormai praticamente nulli con lo United, ha fatto anche le carte a Qatar 2022. Ha spiegato che pensa di andare avanti ancora 2 o 3 anni, ma difficilmemnte avrà un’altra occasione per puntare a quel trofeo.

Sa che sarà dura, ma il Portogallo è un’ottima squadra, ha un allenatore validissimo e ci proverà anche se le sue favorite restano altre. Come la Francia che difende il titolo, la Spagna ma anche Brasile e Argentina.

Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro”: già fissata una data precisa

Ma nell’intervista, CR7 ha svelato a che altro, a cominciare dalla data del suo ritiro e forse non è solo una battuta. Perché c’è un’idea che gli gira in testa da un po’ di tempo e se dovesse cocretizzarsi, sarebbe anche il miglior modo per appendere gli scarpini al chiodo.

Quindi segnatevi questa data, 18 dicembre 2022. “Se dovessi battere Messi in finale, vimncendo 3-2 e segnando il gol decisivo, mi ritirerei all’istante. Ma in realtà se il Portogallo vince il Mondiale, non mi importa chi segna”.

Importa invece la dichiartazione di stima nei confronti del campione argentino che da quasi vent’anni è suo avversaio in tutto: in Champions League, nella Liga, nella conquista dei Palloni d’Oro. “Io e Leo insieme? Tutto è possibile. Di sicuro venderemmo tante maglie… Non siamo mai andati a cena insieme, ma mi piacerebbe”.

Cristiano Ronaldo e Messi in campo da avversari (ANSA)

E poi la conferma: “!Messi è un calciatore incredibile, magico. Dividiamo il palcoscenico da 16 anni e abbiamo un grande rapporto. Non siamo amici, ma è come un compagno di squadra. Uno che rispetto per come parla con me, per come sua moglie parla della mia compagna. Posso dire solo ottime cose di Messi. Il migliore che abbia visto, con Zidane”.

Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro”: il futuro in campo del campione portoghese è ancora tutto da scrivere

In Qatar saranno avversari, anche se il cammino di entrambi per il momento è diverso. Lo saranno ancora anche in Champions League per le prossime stagioni nonostante una carriera già lunghissima?

Su questo Ronaldo non chiarsice anche se lascia aperte diverse porte. Una clamorosa in Premier League: “Se il Manchester United non dovesse vincere la Premier sarei felice se ci riuscisse l’Arsenal. Sono una squadra che mi piace veder giocare, mi piacciono i giocatori e l’allenatore. Hanno un buon gruppo”.

Cristiano Ronaldo, addio allo United (ANSA)

Poi però conferma che la scorsa estate effettivamente ci sono stati contatti sia con il Napoli che lo Sporting Lisbona, per un ritorno alle origini. Ed è anche vero che harifiutato 350 milioni dall’Arabia. Il resto è ancora da scrivere.

Federico Danesi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

24 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

59 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago