Calcio

Papu Gomez, la foto è esilarante: il retroscena è tutto da ridere

Il Papu Gomez si è reso protagonista di una foto molto divertente che è diventata subito virale: ecco il retroscena dal ritiro dell’Argentina.

Il centrocampista del Siviglia, ex Atalanta, non è nuovo a regalare siparietti ricchi di ironia: è successo anche con la Seleccion.

Alejandro “Papu” Gomez (LaPresse)

Il Papu Gomez, da diversi anni ormai, ha deciso di utilizzare i suoi profili social in modo molto spontaneo e genuino, regalando così ai suoi tifosi dei post molto divertenti. Sin dai tempi dell’Atalanta, infatti, si divertiva a ritrarre alcuni momenti spiritosi che avvenivano con i compagni di squadra. Sono stati celebri i siparietti con Petagna, ma anche con i suoi compagni di nazionale.

Il centrocampista del Siviglia è ormai un punto fermo per Lionel Scaloni: il CT dell’Argentina punta molto su di lui, soprattutto a gara in corso. Il Papu ha già alzato un trofeo importante con l’Albiceleste: la Copa America, vinta in Brasile proprio contro i padroni di casa in finale. Ora la Seleccion cerca di ripetersi al Mondiale: da campione del Sud America, avrà i riflettori puntati addosso.

Intanto, dal ritiro in Qatar, l’ex Atalanta ha postato su Instagram una foto molto divertente con un dettaglio decisamente particolare.

Papu Gomez, la foto è da non credere: il dettaglio non sfugge a nessuno

Come anticipato, l’Argentina è fra le favorite assolute per la vittoria del Mondiale. Salvo sorprese, questa sarà l’ultima partecipazione per Messi, che vuole rifarsi dopo la finale amarissima del 2014 persa contro la Germania ai supplementari con il gol decisivo di Gotze.

Le aspettative sono molto alte e i tifosi argentini si aspettano un cammino importante dopo il successo della Copa America. La qualità all’interno della rosa è molto alta, anche se Scaloni ha perso dei giocatori per infortunio: non ci saranno, infatti, Lo Celso, Nico Gonzalez ed il Tucu Correa: gli ultimi due hanno dato forfeit a due giorni dall’inizio del torneo.

Ad ogni modo, il clima all’interno dello spogliatoio sembra molto disteso: la concentrazione è altissima, ma il gruppo è unito e ha voglia di stare insieme. Lo ha testimoniato il Papu Gomez con uno scatto divertente sui social: la “vittima” dello scherzo è Rodrigo De Paul.

Rodrigo De Paul (LaPresse)

I due sono molto legati e, insieme ad Otamendi, compongono un trio affiatato. Prima dell’inizio della Copa America, il Papu ha postato uno scatto di loro tre all’arrivo in ritiro e, come anticipato, l’Argentina ha vinto quella competizione. Il centrocampista ha così voluto riproporre lo stesso scatto in Qatar con la speranza che sia di buon auspicio.

Questa volta, però, c’è un dettaglio che non è scappato a nessuno. Osservando attentamente la foto, infatti, si nota molto bene come De Paul sia stato inserito in un secondo momento con Photoshop.

La reazione di De Paul e il commento del Papu

Il post è diventato subito virale fra i tifosi argentini, che hanno commentato divertiti. Il Papu ha infatti accompagnato lo scatto con una didascalia ironica: “Gli invidiosi diranno Photoshop”.
Tra i commenti spicca ovviamente quello di De Paul che, ridendo, ha scritto “Ti amo” con faccine con occhi a cuoricino.

Il post social del Papu Gomez (screenshot Instagram)

C’è unione ci si diverte all’interno del ritiro argentino, ma ora c’è da fare sul serio: Messi e compagni sono pronti per inseguire un sogno di una vita. Per molti, infatti, questa sarà l’ultima chance di vincere un Mondiale.

Luca Girometta

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

13 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

22 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

51 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

1 ora ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago