Calcio

Papu Gomez, la foto è esilarante: il retroscena è tutto da ridere

Il Papu Gomez si è reso protagonista di una foto molto divertente che è diventata subito virale: ecco il retroscena dal ritiro dell’Argentina.

Il centrocampista del Siviglia, ex Atalanta, non è nuovo a regalare siparietti ricchi di ironia: è successo anche con la Seleccion.

Alejandro “Papu” Gomez (LaPresse)

Il Papu Gomez, da diversi anni ormai, ha deciso di utilizzare i suoi profili social in modo molto spontaneo e genuino, regalando così ai suoi tifosi dei post molto divertenti. Sin dai tempi dell’Atalanta, infatti, si divertiva a ritrarre alcuni momenti spiritosi che avvenivano con i compagni di squadra. Sono stati celebri i siparietti con Petagna, ma anche con i suoi compagni di nazionale.

Il centrocampista del Siviglia è ormai un punto fermo per Lionel Scaloni: il CT dell’Argentina punta molto su di lui, soprattutto a gara in corso. Il Papu ha già alzato un trofeo importante con l’Albiceleste: la Copa America, vinta in Brasile proprio contro i padroni di casa in finale. Ora la Seleccion cerca di ripetersi al Mondiale: da campione del Sud America, avrà i riflettori puntati addosso.

Intanto, dal ritiro in Qatar, l’ex Atalanta ha postato su Instagram una foto molto divertente con un dettaglio decisamente particolare.

Papu Gomez, la foto è da non credere: il dettaglio non sfugge a nessuno

Come anticipato, l’Argentina è fra le favorite assolute per la vittoria del Mondiale. Salvo sorprese, questa sarà l’ultima partecipazione per Messi, che vuole rifarsi dopo la finale amarissima del 2014 persa contro la Germania ai supplementari con il gol decisivo di Gotze.

Le aspettative sono molto alte e i tifosi argentini si aspettano un cammino importante dopo il successo della Copa America. La qualità all’interno della rosa è molto alta, anche se Scaloni ha perso dei giocatori per infortunio: non ci saranno, infatti, Lo Celso, Nico Gonzalez ed il Tucu Correa: gli ultimi due hanno dato forfeit a due giorni dall’inizio del torneo.

Ad ogni modo, il clima all’interno dello spogliatoio sembra molto disteso: la concentrazione è altissima, ma il gruppo è unito e ha voglia di stare insieme. Lo ha testimoniato il Papu Gomez con uno scatto divertente sui social: la “vittima” dello scherzo è Rodrigo De Paul.

Rodrigo De Paul (LaPresse)

I due sono molto legati e, insieme ad Otamendi, compongono un trio affiatato. Prima dell’inizio della Copa America, il Papu ha postato uno scatto di loro tre all’arrivo in ritiro e, come anticipato, l’Argentina ha vinto quella competizione. Il centrocampista ha così voluto riproporre lo stesso scatto in Qatar con la speranza che sia di buon auspicio.

Questa volta, però, c’è un dettaglio che non è scappato a nessuno. Osservando attentamente la foto, infatti, si nota molto bene come De Paul sia stato inserito in un secondo momento con Photoshop.

La reazione di De Paul e il commento del Papu

Il post è diventato subito virale fra i tifosi argentini, che hanno commentato divertiti. Il Papu ha infatti accompagnato lo scatto con una didascalia ironica: “Gli invidiosi diranno Photoshop”.
Tra i commenti spicca ovviamente quello di De Paul che, ridendo, ha scritto “Ti amo” con faccine con occhi a cuoricino.

Il post social del Papu Gomez (screenshot Instagram)

C’è unione ci si diverte all’interno del ritiro argentino, ma ora c’è da fare sul serio: Messi e compagni sono pronti per inseguire un sogno di una vita. Per molti, infatti, questa sarà l’ultima chance di vincere un Mondiale.

Luca Girometta

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago