Calcio

Napoli, a San Siro con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia

San Siro riapre le porte alla Serie A con una delle gare più attese, una sfida forse determinante in una stagione comunque ancora lunga e condensata. A Milano Luciano Spalletti arriva praticamente con l’XI titolare, con il solo Rrahmani tra gli imprescindibili destinato a partire dalla panchina. Il centrale non è ancora al meglio, motivo per cui con ogni probabilità a fare coppia con Kim ci sarà Juan Jesus, che ha dato comunque grandi garanzie quando è stato chiamato in causa. Dall’elettrizzante 3 a 2 con il Bologna dello scorso ottobre, proseguendo con le ottime prove contro RomaAtalantaSassuolo Udinese.

Sulla sinistra dovrebbe spuntarla Mathias Olivera su Mario Rui per una maglia dal 1’ minuto, mentre a centrocampo potrebbe tornare la triade LobotkaZielinskiZambo Anguissa. Il camerunense ha recuperato in extremis e viaggia anche lui verso una maglia da titolare, anche se qualche dubbio rimane. Pronto a subentrare però Ndombelé, cresciuto in maniera graduale nel corso della stagione. Con la sua tecnica, i suoi strappi e la sua fisicità, anche a e soprattutto partita in corso, potrebbe essere un’arma determinante per Spalletti. Davanti pochi dubbi, con Osimhen – che è ancora a secco contro l’Inter dal suo arrivo in Italia – supportato da Politano (favorito su Lozano) e Kvaratskhelia. Il Georgiano torna in campo per la prima volta dopo gli 83 minuti di Anfield. Obiettivo: replicare a San Siro la grande prestazione contro il Milan dello scorso settembre.

Gioele Anelli

Gioele Anelli Giornalista. Nato sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte. Ex Gazzetta dello Sport e Nss Magazine, ha collaborato con Calcio Inglese e Ultimo Uomo. A Sportitalia dal 2021.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

44 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago