L'Inter di Cristian Chivu è stata eliminata dalla Coppa Italia Primavera dalla Roma: 1-0 il risultato finale. Il tecnico nerazzurro ha commentato il match ai microfoni della nostra Giada Giacalone. Ecco le sue dichiarazioni:
Cos'ha fatto la differenza? "Maturità ed esperienza, tanti giocatori della Roma avevano già giocato in Primavera l'anno scorso. Nel primo abbiamo sofferto, nel secondo invece eravamo più equilibrati. Chi segnava per primo nel secondo tempo, secondo me, vinceva la partita. Stankovic? Non siamo riusciti bravi a trovarlo nel primo tempo, non siamo stati coraggiosi con i due difensori centrali. Nel secondo tempo meglio, lui poi è bravo a cambiare gioco e a trovare la palla in verticale.C'era troppa differenza tra i nostri 2005 e i loro 2003, dal punto di vista della maturità e del gioco. A livello emotivo l'abbiamo sofferta, ma io sono contento nonostante. la sconfitta: siamo sotto età, dobbiamo crescere. Finale di stagione? Mancano 9 partite, saranno 9 finali. Abbiamo bisogno di punti e di esprimere il nostro gioco: siamo discontinui sia nella produzione, che nei risultati. Ci sono troppi alti e bassi, dobbiamo diventare più maturi e in campionato guardarci le spalle: la zona playout è vicina e dobbiamo fare attenzione".
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…