Calcio

Manchester City-Arsenal: una sfida che vale il titolo

Non una semplice sfida, ma uno scontro diretto dal sapore di finalissima. Tra Manchester City e Arsenal domani all’Etihad Stadium verosimilmente si decideranno le sorti della Premier League. Solo cinque punti dividono il City di Guardiola (ancora con due gare da recuperare) dall’Arsenal capolista.

Uno scontro diretto che può decidere le sorti della Premier

La 33ª giornata di Premier potrebbe sfociare in una festa scudetto anticipata, ma nulla appare scontato alla vigilia. I Gunners, come detto, vantano cinque lunghezze in più rispetto ai rivali, ma i Citizens hanno ancora due sfide da recuperare e in prospettiva potrebbero, a prescindere da questa sfida, sorpassare l’Arsenal.
Saranno poche le novità riguardanti le due formazioni, che scenderanno in campo domani alle 21.00. Guardiola andrà sul sicuro affidando ancora una volta le redini della sua squadra all’inarrestabile Haaland. La storia, tra l’altro, da ragione proprio ai Citizens che hanno avuto la meglio negli ultimi sette incontri contro l’Arsenal. Il Manchester City oltre ad avere dalla sua le statistiche e i numeri impressionanti del suo miglior uomo (32 gol in Premier per Haaland), hanno la consapevolezza di poter affondare il colpo a qualsiasi compagine si presenti al proprio cospetto. A dimostrazione di ciò basta analizzare il momento estremamente positivo che sta attraversando la squadra. Attualmente il City è in corsa oltre che per il titolo di campione d’Inghilterra anche per la Champions per cui si dovrà scontrare in semifinale contro il Real Madrid di Ancelotti; infine si trova anche in finale di Fa Cup.

City favorito, Arsenal poco esperiente

L’Arsenal d’altra parte non gode di una forma invidiabile. Le ultime sei uscite in Premier si possono infatti definire deficitarie considerando che hanno portato solo tre punti, frutto di altrettanti pareggi. La giovane rosa guidata da Mikel Arteta pur essendo attualmente la prima della classe non parte favorita sulla carta. Determinante in tal senso è la poca esperienza dei propri giocatori in match così determinati.
Lo scontro diretto tra City e Arsenal non è certamente una gara da dentro o fuori, ma questi 90’ minuti saranno determinanti per spianare il terreno alla candidata al titolo la quale poi dovrà spingere sull’acceleratore per il rush finale.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago