Categories: Scommesse

Roland Garros 2023, semifinali: Djokovic affronta Alcaraz! Riuscirà il serbo a scrivere altri record?

Difficilmente si poteva immaginare una semifinale come quella odierna. Stiamo parlando, ovviamente, del Roland Garros 2023 e della sfida in programma dalle ore 15.00 tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Quella che da molti viene considerata la sfida dell’anno, permetterà di capire chi disputerà la finalissima contro Ruud o Zverev, opposti in campo alla stessa ora.

Il match del Court Philippe-Chatrier metterà l’uno dinanzi all’altro il futuro e la storia del tennis mondiale. Nole, infatti, non solo detiene il record di successi nei Grandi Slam (ben 22 su 33 finali disputate), ma è anche ad un passo dal record di semifinali disputate negli Slam (45, contro le 46 di Federer).

L’unico confronto tra il serbo e lo spagnolo risale all’anno scorso, quando davanti ai propri tifosi Alcaraz, attuale numero 1 del ranking, superò il suo avversario e raggiunse la finale dell’ATP di Madrid. Il numero uno al mondo viene da una vittoria schiacciante ai quarti su Tsitsipas e anche per questo motivo parte favorito per la sfida di oggi. Probabilmente si tratta di una delle poche volte negli ultimi anni in cui Djokovic è considerato un gradino indietro al suo avversario, quasi come se fosse chiamato all’impresa per poter passare il turno.

Ma il 36enne di Belgrado, numero 3 al mondo, ci ha abituato a questo e a ben altro e la possibilità che a questa età possa ottenere il suo terzo Roland Garros sarebbe troppo affascinante. Per questo motivo si potrebbe puntare sul successo di Djokovic, bancato su Planetwin365 a 2,67, su Betclic a 2,64 e su WilliamHill a 2,75.

Si potrebbe anche volgere verso l’Handicap 2 (-4,5 Giochi applicato ad Alcaraz), ipotizzando quantomeno un match non così drasticamente indirizzato verso lo spagnolo: su Planetwin365 parliamo di ben 1,80 volte la posta; su WilliamHill 1,72 e su Unibet 1,77. Molto allettante anche la quota dell’Over 9,5 Giochi al primo set, immaginando già un match frizzando dalle prime battute: su Planetwin365 la quota è di 1,78; su Unibet 1,72 e su Betclic 1,79.

Come abbiamo già anticipato, alla stessa ora si disputerà anche l’altra semifinale, quella tra Casper Ruud (n. 4) e Alexander Zverev (n. 27). I due si sono affrontati l’ultima volta nell’ATP di Miami, a marzo 2022: fu il norvegese ad imporsi col risultato di 2-1. Che possa imporsi anche oggi? Su Planetwin365, un’affermazione di Ruud in quattro set, risultato esatto 3-1, vale ben 5,04 volte la posta, su WilliamHill a 5 e su Unibet a 5,10.

Redazione

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

18 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

18 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago