Calcio

Milan, ecco il nuovo bomber: tifosi senza parole

Il Milan è pronto a chiudere per il nuovo attaccante, una mossa di calciomercato che lascia senza parole i tifosi rossoneri.

Sembra essere ormai ad un passo l’acquisto del nuovo attaccante da parte del Milan. I rossoneri sarebbero vicini al colpo per andare a completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Stefano Pioli pronto ad accogliere il nuovo attaccante (LaPresse) – sportitalia.it

Dopo un giugno difficile per i rossoneri dal punto di vista del calciomercato, luglio ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra rossonera che sta pian piano completando la rosa a disposizione del proprio tecnico. Il club meneghino ha in cima alla lista degli obiettivi la ricerca di un attaccante che possa andare a sostituire a livello numerico Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che ha appeso gli scarpini al chiodo. Ora sembra che siamo giunti alla fase conclusiva della ricerca con una punta pronta ad arrivare in rossonero.

Calciomercato Milan, in arrivo un attaccante per Pioli

Secondo quanto affermato da TuttoSport, il Milan avrebbe individuato l’attaccante giusto da regalare a Stefano Pioli. Appare infatti sempre più vicino l’accordo con il Porto per Taremi, centravanti iraniano che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni con la maglia del club lusitano.

Un innesto di esperienza e qualità che potrebbe andare a completare un reparto offensivo che già può fare affidamento su Giroud ed al momento Lorenzo Colombo. Un acquisto che potrebbe permettere a Pioli di preparare il prossimo campionato con l’attaccante già a disposizione. Milan e Porto sono al lavoro da tempo per cercare di trovare un’intesa e portare l’iraniano a Milanello con i portoghesi che chiedono circa 30 milioni per il classe 1992.

L’intenzione del Milan è quella di chiudere l’affare sulla base di 20 milioni di euro, una somma che potrebbe essere alzata dall’inserimento dei bonus. Un nome, quello di Taremi, che al momento però non accende le fantasie della maggior parte dei tifosi del Milan. Dopo i nomi di Thuram, Scamacca e Morata, tutti sfumati con il tempo, quello dell’attaccante del Porto non convince a pieno i supporters rossoneri.

Oltre all’attaccante del Porto continuano le trattative del Milan con il Valencia per Musah. Il centrocampista potrebbe arrivare a Milanello per sistemare un reparto che è stato decisamente rivoluzionato. Dopo l’addio di Tonali il Milan ha messo a segno gli acquisti di Loftus-Cheek, Reijnders ed ora appare vicino al giocatore della squadra spagnola. Possibile quindi un cambiamento di modulo da parte di Pioli con un 4-3-3 classico al posto del 4-2-3-1.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

24 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago