Colpo+sfumato%2C+il+Liverpool+lo+soffia+alla+Juventus
sportitaliait
/2023/08/19/colpo-sfumato-il-liverpool-lo-soffia-alla-juventus/amp/
Calciomercato

Colpo sfumato, il Liverpool lo soffia alla Juventus

Dopo aver perso due obiettivi, entrambi soffiatigli dal Chelsea, i Reds fanno sul serio per il centrocampista, già seguito dalla Juve

Dopo un’estate passata per la maggior parte della sua durata a vendere – tanti i profili andati via da Stamford Bridge in ottemperanza al Fair Play Finanziario e alla riduzione di una rosa extralarge – in casa Chelsea è arrivato il momento di comprare. E che razza di acquisti ha messo a segno il magnate Todd Boehly, più che mai intenzionato a rialzare la testa dopo l’ultima disastrosa annata, in cui gli oltre 600 milioni di euro spesi sul mercato non hanno fruttato che un misero dodicesimo posto.

Jurgen Klopp, pronto il colpo che beffa la Juve (Ansa Foto) – Sportitalia.it

E così, a cavallo di Ferragosto, proprio nei giorni immediatamente successivi allo scontro in Premier col Liverpool, i Blues hanno soffiato ben due giocatori ai Reds. Il primo è Moises Caicedo, passato dal Brighton al Chelsea per la cifre record di 133 milioni. Il secondo, ed è affare recentissimo, è Romeo Lavia, il mediano 19enne in forza al Southampton che ha sposato la causa di Pochettino per una cifra pari a 55 milioni.

E il Liverpool? Già frustrati nelle loro intenzioni di portare l’assalto ad Ismael Bennacer – l’algerino del Milan ne avrà ancora per qualche mese dopo il grave infortunio della scorsa stagione – i Reds guardano in Italia per consolarsi. Il nuovo obiettivo è un giocatore della Fiorentina che ha brillato nell’ultima kermesse mondiale in Qatar.

Da una beffa all’altra: stavolta Klopp ride per ultimo

Come riferito da Sky Sport, il blasonato club inglese avrebbe messo gli occhi su Sofyan Amrabat, il centrocampista marocchino che va in scadenza col club gigliato tra meno di 12 mesi. Pur potendo vantare, il sodalizio viola, un’opzione di rinnovo per un altro anno, questo è il momento giusto – prima che sia troppo tardi – per vendere il calciatore. Appurato che la realtà toscana sta un po’ stretta all’ex Verona, il giocatore aveva già manifestato l’intenzione di cambiare aria subito dopo lo straordinario Mondiale col suo Marocco.

Massimiliano Allegri, la nuova beffa arriva da Liverpool Ansa Foto) – Sportitalia.it

Su Amrabat, non è un mistero, insiste da tempo la Juventus. Contingenze di mercato dovute anche a poca liquidità da mettere sul piatto hanno rallentato la trattativa in diversi momenti della corrente sessione estiva, ma l’interesse non è mia scemato. L’irruzione sulla scena di un Liverpool potente economicamente ed ‘obbligato’ a mettere a segno un colpo il prima possibile, rendono l’approdo del nordafricano alla Continassa quanto mai complicato. Difficile competere con un leone ferito, già di suo capace di soddisfare facilmente le richieste del club di Rocco Commisso, nonché le pretese economiche del calciatore.

Alessio Cherubini

Recent Posts

City, scontato solo in apparenza. Guardiola è nella storia

Il Manchester City ha conquistato ieri la quarta Premier League consecutiva. Un percorso brillante, quello…

6 minuti ago

F1 nel ricordo di Senna: l’omaggio da brividi

Gran Premio dell'Emilia-Romagna nel segno e nel ricordo di Ayrton Senna: omaggio da pelle d'oca…

7 minuti ago

Udinese, Collavino: “I nostri obiettivi arrivano dal campo, non dalle strumentalizzazioni”

In relazione agli episodi arbitrali di Udinese – Empoli ed al conseguente clamore mediatico suscitato…

33 minuti ago

Cagliari, l’impresa di Ranieri. Il timbro in trasferta vale la salvezza

Il Cagliari torna da Reggio Emilia con la salvezza in tasca. Un'altra missione completata da…

1 ora ago

Garanzia di vincere il mondiale: così convincono Sainz a firmare

Carlos Sainz lascerà la Ferrari alla fine di questa stagione, sostituito da Lewis Hamilton. Il…

2 ore ago

Atalanta, mercoledì a Dublino per concretizzare un sogno

L'Atalanta ha conquistato tre punti fondamentali sabato a Lecce nell'economia del percorso in campionato. La…

2 ore ago