Calcio

Inter, Pavard è l’ultimo tassello: accordo fatto col Bayern

Lo aveva detto Inzaghi prima di Inter-Monza “Pavard è un obiettivo”, e lo ha ribadito anche dopo la gara “Manca un uomo”. E ieri, nel pomeriggio, Marotta e Ausilio, aiutati dalle cessioni di Fabbian e Lazaro, hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento del francese alla corte del tecnico piacentino

INTER E PAVARD, ECCO L’ACCORDO

I nerazzurri avevano un accordo da diverso tempo con il Campione del Mondo 2018. Tuttavia, il Bayern Monaco non avendo la necessità di vendere il giocatore della Nazionale transalpina. La richiesta dei bavaresi per il centrale-terzino francese era di circa 35 milioni, ma la squadra tedesca si sarebbe accontentata di qualche milione in meno. Così l’Inter, per Pavard ha prima presentato un’offerta da 25 milioni, rifiutata dai bavaresi. Successivamente, grazie anche agli addii di Fabbian e Lazaro, rispettivamente al Bologna per 5 milioni e al Torino per 4 milioni, l’Inter ha alzato l’offerta a 30 milioni più 2 di bonus.

PAVARD, IL CENTRALE CHE MANCAVA

Mister Inzaghi l’aveva detto. Con l’addio di Skriniar e quello di D’Ambrosio e l’ingresso del solo Bisseck, i nerazzurri avevano un buco in rosa. Soprattutto sul centrodestra della difesa interista, c’era quindi una mancanza. I nerazzurri avevano bisogno di un innesto di qualità, abbastanza giovane ma pronto e con precise caratteristiche. Ecco perché la scelta è ricaduta su Pavard, che impersona queste caratteristiche e che, avendo un debole per Milano come città, ha impiegato poco a dire di sì all’Inter.

Pavard è un centrale in grado di giocare anche sull’esterno. Perfetto braccetto di destra, con piede e gamba per portare palla e spingere l’azione in avanti. Inzaghi lo ha voluto nella sua Inter, non solo per poter contare numericamente su un centrale in più, ma anche per la sua predisposizione alla difesa in avanti, aggressiva. Pavard nell’Inter di Inzaghi sarà un difensore con licenza di aggredire in avanti, ma anche uomo fondamentale per l’uscita del pallone dalla difesa. Inoltre, caratteristica da non dimenticare, il francese ex Stoccarda è dotato anche di un gran tiro dalla distanza.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

53 minuti ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

5 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

5 ore ago