L’agente di mercato Oscar Damiani, figlio dell’omonimo procuratore e noto conoscitore dei talenti che sbocciano nel calcio francese, è intervenuto ai microfoni di SPORTITALIA per parlare della Serie A e di due giocatori – provenienti dalla Ligue 1 – che in queste prime giornate si stanno mettendo in mostra con Inter e Juventus, ovvero Marcus Thuram e Timothy Weah.
Quali sono le favorite per lo Scudetto?
“E’ presto per fare pronostici ed il mercato è ancora aperto, anche se ci sono molte squadre che possono ambire al titolo oltre a quelle che hanno chiuso ai primi posti la scorsa stagione”.
C’è anche la Roma?
“Il colpo-Lukaku sicuramente sposta gli equilibri: se sta bene, insieme a Dybala può formare una grande coppia ed i giallorossi potrebbero giocarsi la vittoria, sì”.
Thuram l’ha convinta?
“Le sue qualità le conoscevamo già. Le sta mettendo in mostra da subito e sono convinto che all’Inter possa crescere ancora molto”.
E Weah?
“Anche lui è partito molto bene. Aveva già fatto bene nel precampionato. Penso che abbia qualità importanti per ricoprire il ruolo di quinto di destra di centrocampo, dove lo sta utilizzando Allegri. Sono convinto che il tecnico saprà valorizzarlo al meglio”.
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…