Calcio

Settebello Roma, disastro Empoli: ecco la Dy-Lu

Magica e travolgente Roma. Si è fatta attendere, ma forse ne è valsa la pena: la prima vittoria stagionale dei giallorossi è arrivata solo alla quarta giornata di campionato ma in maniera più che spettacolare. Il roboante 7-0 contro un Empoli annientato e mai davvero in partita ha regalato un po’ di respiro a José Mourinho.

Doppietta del solito Dybala, a segno anche Lukaku alla sua prima da titolare oltre che Cristante. Mancini, Renato Sanches e il pasticcio di Grassi.

Roma come un treno, allarme Empoli

Un settebello che fa dimenticare almeno per una sera i malumori di inizio stagione. Dopo 35 secondi calcio di rigore per la Roma. Fallo di mano ingenuo di Walukiewicz in area di rigore e prima dei due giri d’orologio la Joya dagli undici metri insacca in rete la sfera. All’8’ è già raddoppio con Renato Sanches, è il cross di Kristensen dalla destra che permette al portoghese di staccare di testa e firmare la sua prima rete in campionato. Superata la mezz’ora, come detto, arriva il pasticcio di Grassi e Bereszynski che sorprendono Berisha esente da colpe.

Il poker arriva al 55’ con Dybala che insacca dal limite dell’area piccola sorvolando sull’impreparata difesa degli ospiti. Il gioiellino dell’Empoli, Baldanzi, cerca in tutti i modi di tirar fuori i suoi da un tunnel senza uscita, ma il legno impedisce anche il gol della bandiera al 66’ e la Roma prosegue irrefrenabile. Arriva il quinto al 79’ con Cristante ben servito da Belotti che spedisce la sfera sotto l’incrocio. Il Gallo sfodera assist senza freni e il 6-0 a firma di Big Rom è in parte un po’ suo.

Il sipario sull’Olimpico si chiude all’85’ con Mancini che di testa decide il settebello finale.

Soddisfatto Mou e soddisfatta Roma. Dalla parte opposta iniziano a tremare i muri in casa Empoli per un avvio di stagione che non lascia spazio a dubbi e richiede un pronto intervento per salvaguardare l’ambizione salvezza.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

3 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

5 ore ago