Napoli, le ultime sulla situazione di Garcia (AnsaFoto) - Sportitalia
Bisognava vincere, e vittoria è stata. Un Napoli non bello ma efficace si è preso l’attenzione dei riflettori davanti a un Union Berlino inerme per nona volta consecutiva. Pugno duro di Garcia e scelte iniziali per molti azzardate, ma a conti fatti e con i tre punti messi in cassaforte lasciare spazio alle riflessioni risulta senza dubbio più semplice. La scelta di impiegare Raspadori dal 1’ lasciando Simeone in panchina si è rivelata essenziale per portare alle pendici del Vesuvio un successo determinate sotto diversi punti di vista.
Questo Napoli ritrova la fiducia che è apparentemente mancata in un avvio di stagione altalenante. Garcia riprende in mano le redini della sua squadra e le tiene strette siglando due successi in tre giorni. Se la prestazione degli azzurri contro il Verona tra i confini nazionali è stata pressoché perfetta, lo stesso non si può dire per la notte di Champions a Berlino.
Qualche rischio di troppo in un primo tempo in cui la scena è stata quasi prettamente occupata dai padroni di casa, con il Napoli che è riuscito ad arginare a intermittenza il pericolo tedesco.
Il copione cambia nella ripresa quando un ormai ritrovato Kvaratskhelia ispira Raspadori che incide il suo nome sul tabellino dei marcatori, bianco fino a quel momento.
Tre punti d’oro, per il morale e per la classifica. Secondo posto alle spalle solo del Real Madrid e gli ottavi di finale sempre più vicini.
I campioni d’Italia riescono a fare a meno di Victor Osimhen, si reinventano e spolverano le scarpette d’oro di chi, come Kvara, torna a vestire i panni di quel fenomeno che lo scorso anno ha sorpreso tutta la nazione.
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…