Calciomercato

Firma e addio: occhio Inter, affare da 50 milioni

Affare da 50 milioni per Marotta: l’Inter ha già deciso, ecco gli sviluppi di una scelta clamorosa da parte dei nerazzurri.

Beppe Marotta non si è nascosto, almeno per quel che riguarda le dinamiche del campo. L’Inter ha l’obiettivo di vincere, e per farlo saranno anche valutati nomi e soprattutto affari nel mese di gennaio.

Beppe Marotta (sportitalia.it) – Ansafoto

La sensazione è che il mercato estivo abbia reso la squadra più completa, ma sono in corso valutazioni sul reparto offensivo per capire quali potrebbero essere gli effetti dell’infortunio ad Arnautovic ed eventuali rischi in una stagione lunga in cui Inzaghi vuole essere protagonista in tutte le competizioni fino alla fine. Un fattore, intanto, appare certo. Nella prossima stagione qualcuno in attacco partirà, e di certo sarà completata una rivoluzione che ha cambiato in questa stagione tutti gli attori principali del fronte offensivo tranne Lautaro.

Decisione presa quindi, ma anche una strada per intraprenderla che si intreccia fra la volontà di avere un altro centravanti di spessore europeo e la necessità di vendere. Anche da questo punto di vista Marotta in una recente intervista è stato chiaro. Nessun club italiano può permettersi di scartare offerte pesanti per i propri calciatori. Ne va della sopravvivenza del club, ha ammesso il dirigente nerazzurro, che quella proposta la avrebbe già in mano, e starebbe per prendere una decisone forse dolorosa, ma di certo molto importante in chiave mercato.

Inter, a 50 milioni si chiude

Un sacrificato all’anno. Sembra questa la linea in casa Inter, e a conti fatti, i rimpiazzi scelti sul mercato hanno giustificato anche le scelte più dolorose. Lasciar partire Onana per la cifra enorme proposta dal Manchester United è sembrata un’ottima intuizione, e anche Lukaku non sembra aver lasciato grossi rimpianti grazie all’impatto di Thuram.

Denzel Dumfries e Marcus Thuram (sportitalia.it) – AnsaFoto

Cedere per investire quindi. Questo è l’obiettivo di un club che ha nelle mani una offerta molto importante. Marotta vorrebbe infatti chiudere con Denzel Dumfries l’affare per il rinnovo, e poi rispondere a due club che si sono fatti avanti. Il Chelsea non fa mistero di voler puntare sull’olandese, ma sullo sfondo c’è nuovamente il Manchester United.

I Red Devils godono di un rapporto di fiducia con Marotta e Ausilio, e sarebbero disposti ad investire una somma vicina ai 50 milioni per portarlo in Premier League. A queste cifre l’Inter è ben disposta a discutere, e avrebbe un gruzzolo importante per rivedere il discorso sulla corsia destra e puntare tutto su un altro attaccante.

Marotta è infatti stato chiaro. Dopo l’Inter vorrebbe chiudere la sua esperienza con i club, ma anche sottolineato la volontà di allungare un ciclo che ha già portato trofei e successi. L’unico modo è cedere per riacquistare, e in questo, il dirigente nerazzurro, ha dimostrato di non avere rivali.

Francesco Palermo

Recent Posts

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

42 minuti ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

1 ora ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

2 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

5 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

5 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

6 ore ago