Calciomercato

Juventus, colpo low cost: Giuntoli lo prende in prestito

La Juventus si sta già muovendo per il mercato di gennaio e avrebbe individuato un paio di pedine di cui una in prestito secco

I bianconeri devono operare qualche innesto viste le ultime defezioni e Cristiano Giuntoli si è messo all’opera per accontentare Allegri. Piacciono due centrocampisti, di cui uno più offensivo.

La Juve preparata due colpi di mercato a gennaio (Sportitalia – Ansa)

La stagione della Juventus procede su due piani paralleli. Da una parte c’è la squadra di Allegri che sta cercando di tenere il passo dell’Inter per contendere lo scudetto fino all’ultima giornata a Simone Inzaghi, dall’altra c’è lo staff di Giuntoli che pensa a rinforzare la rosa. Si perché se veramente si vuole arrivare in fondo tutti alla Continassa sanno che serve un ulteriore sforzo per migliorare il livello tecnico a disposizione.

Soprattutto le due squalifiche di Pogba e Fagioli hanno privato i bianconeri di soluzioni importanti a centrocampo e con gli uomini contati non si può arrivare a fine stagione, pur non dovendo disputare le coppe europee. Urge trovare innesti di qualità da affiancare agli insostituibili Locatelli e Rabiot. Le idee dell’ex ds del Napoli sono piuttosto chiare in materia e i nomi sul piatto sono sempre gli stessi. In assoluto il preferito è un figlio d’arte, ovvero Khéphren Thuram, erede di Lilian e fratello di Marcus.

Con il Nizza sta vivendo un inizio di campionato da sogno ed è uno dei segreti della squadra di Farioli. Proprio per questo per strapparlo ai francesi serve un assegno attorno ai 30 milioni, magari trattabili con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Juventus, vicino il ritorno di Bernardeschi dal Toronto: si lavora ad un prestito di 6 mesi

Un altro nome per la mediana bianconera è quello di Samardzic, in uscita dall’Udinese dopo la trattativa saltata con l’Inter in estate. Per il tedesco naturalizzato serbo c’è bisogno ad una cifra simile a quella di Thuram, anche perché i friulani intendono monetizzare subito a gennaio.

La Vecchia Signora pensa al ritorno dell’ex Fiorentina (LaPresse-Sportitalia.it)

Per caratteristiche e qualità il classe 2002 sarebbe la pedina ideale da mettere al fianco di Locatelli e Rabiot, costruendo una mediana giovane e di grande impatto fisico e tecnico.

Un altro nome, però, sta ronzando dalle parti della Continassa e sarebbe un clamoroso ritorno. Stiamo parlando di Federico Bernardeschi che potrebbe lasciare il Toronto per vestire di nuovo la casacca della Vecchia Signora. Beppe Bozzo, che ne cura gli interessi, ha incontrato a Torino Cristiano Giuntoli nei giorni scorsi e la trattativa con i canadesi è già avviata da tempo. Si può chiudere con un prestito iniziale di soli 6 mesi, tanto per coprire l’emergenza da qui a giugno. Il ragazzo non vedrebbe l’ora di tornare, magari anche per riconquistare un posto nella Nazionale di Luciano Spalletti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

3 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

5 ore ago