Giorgio Perinetti, direttore dell'area tecnica dell'Avellino, ha parlato in esclusiva a Sportitalia: "Indubbiamente le risposte che abbiamo avuto sui problemi della squadra non erano soddisfacenti. Pazienza era già l'alternativa a Rastelli per l'estate, dopo un inizio in cui non potevamo insistere, ci siamo buttati su Pazienza, che sta dimostrando di essere l'uomo giusto. L'impegno della società in estate è stato importante, c'è stabilità e la struttura per fare bene ora e nel futuro. La proprietà lascia lavorare e rispetta i ruoli, nel calcio di oggi è abbastanza raro. Il primo suo merito è stato aver dato ai giocatori la concezione della convinzione di essere, non la presunzione di essere. Ha dato un vestito giusto alla squadra, nel modo dei cinque cambi credo poco. E' particolarmente attento e rapido nelle sostituzioni e nelle interpretazioni. Questo allenatore può dare un significato al presente dell'Avellino. E' più difficile preparare la sfida con il Francavilla di sabato, quella di Catania si preparava da sola. Non parliamo di mercato quando ci sono gli allenatori davanti (scherza, ndr)".
"Faremo le valutazioni del caso a gennaio. La nostra è una squadra con molti giovani su cui si può puntare. Avevamo costruito l'organico per il 4-2-3-1, poi Pazienza ha modificato l'assetto, a gennaio faremo rivalutazioni per riequilibrare il sistema adottato da Pazienza".
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…