L'allenatore della Roma, José Mourinho: idea Sarr - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Partita incredibile quella dell’Olimpico tra Roma e Lecce: i ragazzi di Mourinho l’hanno vinta nel recupero! Gara pazzesca, intensa, ricca di colpi di scena e azioni da gol: sin dal primo minuto. Quando Dybala ha conquistato un calcio di rigore per fallo di mano di Baschirtto su un suo sinistro diretto in porta.
Lukaku però, dal dischetto, ha tradito le aspettative sbagliando il suo primo tiro dagli 11 metri “italiano”. In Serie A, il belga, aveva realizzato 14 rigori su 14. Dopo i primi 45′ chiusi sullo 0-0, nella ripresa i salentini hanno iniziato meglio: trovando il vantaggio con Pontus Alqmvist, al 72esimo. La Roma, quindi, ha adottato un assetto super offensivo con quattro punte ed ha creato tante occasioni: senza trovare però mai la via della rete. Fino al primo minuto di recupero.
Quando Sardar Azmoun ha pareggiato i conti con un fantastico colpo di testa, su assist delizioso di Zalewski. Gol. 1-1. L’Olimpico, una bolgia. Lukaku, due minuti più tardi, servito da Dybala si è fatto perdonare l’errore dal dischetto ed ha battuto con un sinitro sotto la traversa un incolpevole Falcone.
La rimonta è servita, nei minuti di recupero. Questa è la squadra di Mourinho: non muore letteralmente mai. 3 punti fondamentali, per avvicinarsi nel migliore dei modi al derby della prossima settimana. Ottima prova nonostante la sconfitta, per il Lecce di D’Aversa. Che esce dall’Olimpico a testa altissima
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…