Calciomercato

Chiudono in Premier: 50 milioni, addio Juve

A meno di clamorosi colpi di scena il calciatore dovrebbe orientarsi verso un suo possibile passaggio in Premier League

Questa, ovviamente, non può che essere una pessima notizia per la Juventus che, già da un bel po’ di mesi, aveva messo gli occhi sul calciatore che bene sta facendo in questa prima parte di stagione e non solo. Anche nelle passate ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto e, soprattutto, le sue qualità ed immense giocate da urlo.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una cifra, quella che sta per essere sborsata per portarlo nel Regno Unito, che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Troppi per la ‘Vecchia Signora’ che difficilmente può competere a questi livelli. Oramai questo obiettivo sta per essere completamente depennato dalla lista dei desideri del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Juventus, adesso è dura: il gioiello verso la Premier

Con il suo Nizza, allenato dall’italianissimo Francesco Farioli, sta impressionando tutti. Il club francese si trova nelle parti più alte della classifica e punta ad entrare nella prossima edizione della Champions League. Anche se potrebbe anche non farlo con una delle sue pedine fondamentali che è richiesto fortemente dalla Premier League. Il figlio d’arte è pronto ad effettuare il grande salto in Inghilterra.

Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Khephren Thuram. Il centrocampista francese potrebbe rimanere almeno fino a giugno del prossimo anno. Sarà molto difficile per il Nizza riuscire a trattenerlo, per il semplice motivo che le richieste nei suoi confronti potrebbero aumentare da un momento all’altro. Anche se, fino a questo punto, pare che sia una lotta a due per averlo.

Khephren Thuram – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Tra queste, sicuramente, non figura il nome della Juventus che farà da “spettatrice” non pagante. I bianconeri ci avevano provato in passato. Con qualche informazione, ma alla fine non se ne è mai fatto nulla. Il duello vedrà come protagoniste il Chelsea ed il Manchester United. Per il momento, in vantaggio, ci sono i ‘Red Devils‘ pronti ad accontentare le richieste sia dei francesi ma anche quelle del nativo di Reggio Emilia.

La sua valutazione di mercato, fino a questo momento, si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Anche se potrebbe anche lievitare con il trascorrere dei mesi e, soprattutto, se il Nizza dovesse raggiungere quel sogno chiamato “titolo nazionale”. Ovviamente PSG e gli altri club permettendo. La Juventus, invece, virerà su altri obiettivi.

Cristiano

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago