Calciomercato

Vlahovic saluta la Juventus: vola dall’ex Inter

Dusan Vlahovic non è più indispensabile nella Juventus, la pista per il futuro lo porta clamorosamente da un ex nerazzurro.

La Juventus sta giocando e vincendo senza i gol di Vlahovic, un dato che fa riflettere soprattutto per il prossimo futuro. il serbo non è così decisivo in campo, il calciomercato potrebbe portare un prossimo colpo di scena.

Vlahovic pronto all’addio in bianconero (LaPresse) – sportitalia.it

La Juventus in campionato sta lottando per lo scudetto, Allegri fa giocare la squadra in maniera accorta ben sapendo come basta vincere di corto muso per conquistare i tre punti. Risultati di misura che arrivano con tanti interpreti ma non con Dusan Vlahovic, alla ricerca del gol e forse anche di una maggiore fiducia dell’ambiente.

Qualche acciacco fisico lo ha tenuto in panchina e il suo minutaggio ne sta risentendo. Vlahovic non è in formissima, ma il valore del calciatore non si discute tanto che è in ballo un’opzione davvero interessante per il 2024.

Vlahovic addio Juve, ecco dove giocherà

L’attaccante serbo vuole sentire la massima fiducia, la Juve sembra avere altri piani per la prossima stagione se non proprio a gennaio. Una cessione importante farebbe gola alla società bianconera, i conti economici restano sempre critici e una plusvalenza darebbe – senza dubbio – anche più slancio in fase d’acquisti. Giuntoli resta pronto, il centravanti serbo è uno dei più osservati d’Europa: sta emergendo anche l’ipotesi di Vlahovic all’Atletico di Simeone.

Vlahovic (Ansa) – Sportitalia.it

Il serbo troverebbe in attacco un ex juventino come Alvaro Morata, nonché un ruolo da protagonista nel club iberico alla ricerca di rilancio. Simeone apprezza Vlahovic, un centravanti che attende il definitivo salto di qualità anche in campo europeo. I bianconeri valutano la situazione, Giuntoli sta aprendo alla cessione ma non con le cifre che stanno circolando, almeno in questo momento. La Juve ritiene bassa un’offerta da 50 milioni per Vlahovic, considerando come due stagioni fa fu acquistato per ottanta.

I conti economici da una parte, la realtà concreta del campo da un’altra in casa Juve. La concorrenza per il serbo in bianconero comincia a essere importante, Milik e Kean hanno bisogno di spazio viste anche le ottime prestazioni mostrate di recente. Vlahovic dovrà, invece, conquistare terreno e fiducia nelle prossime settimane, tornando al gol e facendo alzare, decisamente, sia l’interesse che la sua quotazione sul mercato. Il 2024 sarà l’anno decisivo, la Juve conta di incassare ben più di cinquanta milioni, alzando un’asta tra top club europei.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

5 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

5 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

6 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

9 ore ago