50 milioni e addio Dumfries: sostituto da urlo (Ansa) - Sportitalia.it
L’Inter può salutare nei prossimi mesi Denzel Dumfries: Marotta è pronto a spiazzare tutti con la scelta dell’erede
13 punti nelle ultime cinque uscite di Serie A per l’Inter di Inzaghi che proprio non vuole fermarsi e programma un’annata assolutamente memorabile per i tifosi della ‘Beneamata’.
Dopo la grande stagione passata che ha visto l’Inter sfiorare la clamorosa impresa in Champions League, adesso è chiaro che il club di Steven Zhang ha alzato l’asticella e vuole festeggiare nuovi importantissimi traguardi. Tra questi vi è sicuramente quello del 20esimo Scudetto che, il prossimo giugno, permetterebbe alla squadra nerazzurra di ritrovarsi la seconda stella cucita sul petto. Ci sarà da sudare, visto il ‘ritorno’ della Juventus e non solo.
E se il campo sta quindi già lanciando messaggi più che incoraggianti per l’immediato futuro, il calciomercato dell’Inter vedrà certamente diverse novità già nelle prossime settimane. Perchè nel mese di gennaio non è affatto da escludere che a sorpresa Beppe Marotta punti alla firma di un altro attaccante. L’infortunio di Marko Arnautovic ha tenuto l’austriaco lontano dal campo per troppo tempo ed in prospettiva futura si sonda il terreno per altri nomi.
Occhio anche in difesa dove il giovane Bisseck potrebbe partire in prestito per giocare con maggiore continuità e lasciare spazio ad un innesto più pronto. L’attenzione, per il 2024, per quanto concerne invece le partenze torna ad essere puntata su Denzel Dumfries. Il terzino, arrivato dal PSV nell’estate 2021, potrebbe una volta per tutte lasciare l’Inter, al netto delle trattative per il rinnovo.
14 milioni il costo del nazionale olandese due stagioni fa e adesso la sua valutazione, complici delle prestazioni davvero esagerate del terzino, hanno fatto schizzare alle stelle il cartellino di Dumfries. Due i club sulle sue tracce e pronti a darsi battaglia, scatenando una vera e propria asta che porterebbe nelle casse nerazzurre ben 50 milioni di euro.
Manchester United e Chelsea possono quindi prendersi Dumfries molto presto, con Marotta che starebbe già studiando un grande nome per potenziare la fascia destra e sostituire il 27enne di Rotterdam. Occhi sempre in Olanda, in casa Feyenoord per la precisione, dove Lutsharel Geertruida può diventare il colpo a sorpresa della ‘Beneamata’. Un talento cristallino quello del classe 2000, concittadino di Dumfries e con cui condivide la spiccata propensione offensiva.
In scadenza nell’estate 2025, Geertruida ha fino a questo collezionato 16 presenze con 3 gol e 1 assist vincente all’attivo tra campionato e coppe. Il Feyenoord, però, difficilmente spalancherà le porte a Marotta per la cessione del suo gioiello: per il 23enne olandese serviranno infatti non meno di 30 milioni di euro.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…